Bellator - PFLMMA

PFL Pacific, annunciata estensione per Australia e Nuova Zelanda

PFL Pacific, annunciata estensione per Australia e Nuova Zelanda

La PFL ha appena annunciato la sua quarta lega internazionale dedicata al Pacifico, che coprirà prevalentemente Australia e Nuova Zelanda.

È in corso una grande espansione globale ad opera della Professional Fighters League. Dopo aver toccato l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa prossima al suo esordio, la promotion ha ufficialmente annunciato la sua estensione nel Pacifico. I migliori fighter del territorio si affronteranno mediante la formula del torneo a eliminazione diretta.

In palio ovviamente, oltre all’ambito titolo, anche una grossa somma in denaro e la possibilità di poter prendere parte al format internazionale.

Stando a quanto riportato nel suo comunicato ufficiale, la promotion inaugurerà questa lega nel 2026, la quale si svolgerà tramite 4 eventi come già avviene per le altre.

I primi fighter messi sotto contratto per questo plotone sono Sean Gauci, Jacinta Austin e Raihere Dudes.

Il primo, proveniente da Queensland (Australia), è noto per il suo passato nella HEX Fight Series, in cui ha detenuto anche il titolo dei pesi mosca. Egli ha anche combattuto e vinto nelle Dana White’s Contender Series dello scorso anno, senza però approdare in UFC.

La Austin, soprannominata “The Juggernaut”, è una delle breakout star del territorio. Ex campionessa di UAE Warriors, ha anche dei precedenti in OKTAGON, e vanta di esperienze nella boxe e nella kickboxing, soprattutto in K-1.

Sean Raihere Dudes, ex campione CCW e della Shuriken Fight Series, sarà invece il primo a rappresentare la Polinesia Francese.