RallyMotori

Rally di Svezia 2023: Katsuta out per cappottamento in PS5

Rally di Svezia 2023: Katsuta out per cappottamento in PS5

Al Rally di Svezia 2023: il giapponese della Toyota Takamoto Katsuta è stato costretto al ritiro a causa di un cappottamento in PS5.

Nella giornata di Venerdì 10 Febbraio, si sta svolgendo il Day 2 del Rally di Svezia, seconda prova del mondiale rally WRC.

Le prime prove speciali di giornata sono filate senza problemi nonostante la tanta neve rimasta su manto stradale svedese con il giapponese Takamoto Katsuta che ha impressionato tutti per la sua prestazione, vincendo anche la PS4 ma ha commesso un brutto errore nella PS successiva che gli ha causato il irrito dal Rally di Svezia 2023.

 

Rally di Svezia 2023: l’incidente di Takamoto Katsuta

Alla prima prova speciale del pomeriggio del Rally di Svezia 2023 è arrivato il primo ritiro per i piloti della categoria Rally1 del mondiale WRC.

Il giapponese della Toyota classe 1993 Takamoto Katsuta, dopo aver vinto la 4° PS della tappa, è stato protagonista di un brutto incidente nella prima PS al ritorno dal parco assistenza.

Katsuta, mentre procedeva una curva sinistra veloce della Braatby 2 è finito troppo largo e dopo aver colpito un banco di neve si è cappottato più volte con la sua Toyota Yaris Rally1.

Nell’incidente, fortunatamente senza conseguenze per il pilota ed il navigatore, la vettura di Katsuta ha rimediato gravi danni al fascione anteriore, cofano motore, tettuccio e baule schiacciati, perdita dei fari dell’ala posteriore che sommati al fumo proveniente dal radiatore, hanno convito il team a ritirare il pilota giapponese dal Rally di Svezia 2023.

 

RallyMotoriNews