Formula 1Motori

Red Bull : la lotta per il Campionato tra noi e Mercedes

Red Bull : la lotta per il Campionato tra noi e Mercedes

La Red Bull ha dichiarato che la vittoria del Campionato di Formula 1 2021 è molto realistica nonostante la vittoria di Lewis Hamilton in Bahrain.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni della Red Bull

Nella prima gara dell’anno in Formula 1 Lewis Hamilton è riuscito a vincere su Max Verstappen dopo una dura lotta che ha visto il pilota olandese anche sorpassare il diretto rivale nelle fasi conclusive, salvo poi restituire la posizione.

Nel complesso, però, Max Verstappen era riuscito a strappare la pole position al Campione del Mondo in carica ed a condurre la macchina per gran parte della gara al 1° posto, dimostrando la velocità superiore rispetto alla concorrenza. Nonostante Hamilton sia riuscito a tenere dietro Verstappen usando la strategia del pit-stop, il Capo Ingegnere di Red Bull Paul Monaghan ha dichiarato che entrambi i Team possono ambire alla vittoria.

L’ingegnere ha dichiarato:Ci sono enormi probabilità che il Titolo sia una lotta serrata tra noi e Mercedes, gli altri si avvicineranno ma questo ci darà modo di poter battere anche loro. Abbiamo l’auto più veloce e dobbiamo partire da questo presupposto, eravamo 2° in gara e stavamo per portare a casa la vittoria. Siamo tutti molto motivati, sappiamo che possiamo farcela ed il momento giusto è questo.”

Riguardo al prosieguo della stagione, Monaghan ha aggiunto: Non so dire se la vittoria ci sia scivolata dalle mani o meno, abbiamo giocato le nostre carte in maniera differente ed al momento del sorpasso siamo andati oltre il cordolo di almeno 2 metri ed abbiamo dovuto restituire la posizione. L’auto era la più veloce in gara e l’amarezza nel garage era palpabile; ma ci sarebbero stati altri Team che non sarebbero stati felici del 2° posto e 18 punti nella Classifica piloti. Quando l’amarezza sarà passata e realizzeremo di avere l’auto più veloce tutto sarà dimenticato e punteremo alla vittoria, abbiamo una coppia di piloti talentuosi e motivati e riproveremo di nuovo a vincere ad Imola, così come farà la Mercedes.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Red Bull : la lotta per il Campionato tra noi e MercedesSeguici su Google News