La querelle che vede coinvolti Lewis Hamilton e Max Verstappen sul diritto di revisione in merito al GP del Brasile di settimana scorsa verrà risolta domani dalla commissione della FIA.
#F1 #QatarGP La FIA anunciará decisión de caso Verstappen-Hamilton hasta mañana viernes.https://t.co/xKnPEcegza
— FASTmag (@Fastmagmx) November 18, 2021
Non è finita la discussione tra Hamilton e Verstappen al GP del Qatar
Dopo due incontri tra i commissari di gara e le due parti non si è ancora arrivati a una decisione in merito al diritto di revisione sull’episodio del quarantottesimo giro della scorsa gara, svolta ad Interlagos e vinta da Lewis Hamilton, dove il britannico e l’olandese Max Verstappen sono entrambi usciti di pista mentre si difendevano a vicenda per conquistare il primo posto.
Gli steward, al momento dell’episodio, avevano notato il gesto ma non hanno avuto modo di indagare perché mancavano i camera car dell’auto della Red Bull. La Mercedes si avvale dell’articolo 14 del regolamento giuridico, che stabilisce: “In caso di nuove prove o dati non a disposizione dei commissari, team e piloti possono avvalersi del diritto di contestare l’episodio e fare reclamo”.
Nella giornata di domani, la FIA prenderà una decisione definitiva sull’episodio, che potrebbe cambiare la classifica finale del GP del Brasile.