La IFL 2025 è vicinissima al termine della regular season. Ecco come sono andate le partite di questo penultimo weekend!
Giugno è quasi dietro l’angolo, così come i playoff di campionato che precedono l’Italian Bowl che si giocherà il 28 di quel mese a Toledo, in Ohio. Già l’annuncio della location ha dato una grossa carica alle squadre che hanno giocato quest’anno.
Tecnicamente, la Week 13 non è stata archiviata completamente, se teniamo conto della partita tra i Warriors Bologna e i Dolphins Ancona che verrà recuperata la sera di mercoledì 21. Questo fine settimana è cominciato con la partita tra le ultime squadre classificate del Girone A, i già citati Warriors Bologna e i Lions Bergamo.
A seguire, per il Girone B, ci sono stati il ritorno alla vittoria dei Giaguari Torino nella partita contro i Pirates Albisola e la sfida tra Aquile Ferrara e Lazio Marines.
A chiudere il programma IFL di domenica è il Girone A, con la sfida tra i capolista Dolphins Ancona e i Campioni d’Italia, i Panthers Parma.
Chi ha vinto nella Week 13 di IFL 2025?
La Week 13 di IFL 2025 si è aperta con la vittoria dei Warriors Bologna, la seconda in questa stagione, sui Lions Bergamo.
Un Game of the Week che lascia delusioni, e carico dall’inizio fino alla fine, con i Lions che riescono il doppio vantaggio, con due TD pass e due calci di trasformazione che portano la squadra al 14-0. Ma i Warriors Bologna spingono nelle fasi finali fino a pareggiare, per poi trovare il vantaggio nell’overtime.
I Lions dovranno pertanto giocare contro i Pirates Albisola nei playout
La vittoria schiacciante della settimana va ai Giaguari Torino, che tornano a trionfare dopo una serie di sconfitte. 30-0 perfetto contro i Pirates Albisola e Salsa come miglior giocatore in campo. Grazie a questa vittoria, si assicurano un posto nei playoff.
Nella lotta tra le dominatrici di Girone A, hanno la meglio i Dolphins Ancona, muniti di una grandissima difesa autrice di 5 intercetti ai danni di Patterson a inizio partiti. Sono però i Panthers a trovare il vantaggio iniziale, prima del pareggio degli avversari nel secondo quarto. Dopo una dura lotta tra le difese, la squadra di Ancona ritrova l’attacco e va a trionfare.
Infine, sfida altrettanto combattuta tra Aquile Ferrara e Lazio Marines. Questi ultimi cercano il pareggio negli ultimi istanti ma senza successo, e le trionfanti Aquile possono puntare ancora ai playoff.
- WARRIORS Bologna – LIONS Bergamo / 20-14
- GIAGUARI Torino – PIRATES Albisola / 30-0
- AQUILE Ferrara – MARINES Lazio / 14-12
- PANTHERS Parma – DOLPHINS Ancona / 17-33
- WARRIORS Bologna – DOLPHINS Ancona / 6-37 (giocata di mercoledì 21)
Prova di forza dei Dolphins in casa dei Campioni d’Italiahttps://t.co/ZIf4ctphxU
🇮🇹🏈🏆 #IFL2k25 #FIDAFGameday@AnconaDolphins @ParmaPanthers @1div_fidaf @italianbowlusa pic.twitter.com/XZ2V1dqNBz
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) May 19, 2025