MotoriNews

SBK: la delusione di Jonathan Rea dopo il weekend di Misano

SBK: la delusione di Jonathan Rea dopo il weekend di Misano

SBK: Jonathan Rea ha ammesso di essere deluso dalle difficoltà avute nel round di Misano nel tenere il passo dei suoi rivali al titolo mondiale.

Il 6 volte campione del mondo, nell’ultimo round del mondiale Superbike è il pilota uscito peggio in termini di risultati per la lotta del titolo mondiale contro Álvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu.

Jonathan Rea infatti è andato via da Misano con un distacco di ben 36 punti dal leader del mondiale Álvaro Bautista, in un weekend dove lo ha visto per la prima volta nel 2022 a piazzarsi fuori dal podio (4° posto in Gara-2 ndr).

SBK: Jonathan Rea punta a recuperare i punti persi nel round di Donington

SBK: Jonathan Rea, al termine del 4° round della stagione a Misano ha dichiarato che  l’attuale leader Álvaro Bautista si è dimostrato di un livello superiore rispetto ai competitors ed ha ammesso di essere molto frustrato dalla mancanza di passo della sua Kawasaki nelle 3 gare del GP dell’Emilia Romagna.

“Nella Superpole Race stava andando tutto bene, ma quando Toprak ha aumentato il suo passo non sono riuscito a mantenere il suo ritmo. Mi sentivo come se stessi ottenendo il massimo dalla moto, ma non era abbastanza, quindi mi sentivo frustrato perché scappavano.

Nelle gare lunghe avevo un ritmo che ritenevo sufficiente, ma ho avuto problemi in entrata di curva che hanno causato il cedimento del pneumatico anteriore.

Ma credo che abbiamo sfruttato al massimo quello che potevamo fare. Quando ho corso con Alvaro non mi sembrava di avere nulla in meno rispetto a lui, a dire il vero. Qui è stato di un altro livello, ma so che a Donington Park possiamo fare uno step in più e ritornare alla vittoria” così ha dichiarato il 6 volte campione del mondo WorldSBK Jonathan Rea.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News