MMASport Da Combattimento

Shane Burgos annuncia la firma con PFL

Shane Burgos annuncia la firma con PFL

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Shane Burgos annuncia la firma con PFL

Shane Burgos aveva combattuto il suo ultimo combattimento previsto da contratto UFC il 16 Luglio scorso a UFC Long Island.

In quell’occasione, il lottatore dei pesi piuma, aveva sconfitto Charles Jourdain per decisione unanime portando il suo record nelle MMA professionistiche a 15-3 e quello in UFC a 8-3 in sei anni di permanenza nella promotion.

Subito dopo la vittoria Shane Burgos aveva annunciato di non voler immediatamente rinnovare con la UFC ma di preferire la via della free agency e, quindi, la libertà di valutare offerte anche da altre organizzazioni.

Come ormai sta capitando in molteplici occasioni, l’offerta migliore non è arrivata da Dana White e soci, bensì dalla Professional Fighter League, con la quale il fighter dello stato di New York ha deciso di concludere un accordo.

 

Shane Burgos: non è stata una decisione facile

“Non è stata una decisione facile. E’ stata un’offerta che non ho potuto rifiutare Ho due figlie, dovrò tornare a casa potendole guardare in faccia quando avrò concluso con lo sport, e sento che questo contratto mi permetterà di poterlo fare.

Senza nulla togliere alla mia carriera in UFC. Undici combattimenti nell’UFC, erano un sogno quando avevo 14 anni. L’ho vista per la prima volta in TV quando avevo 12 anni ed ho pensato: ‘Questo è quello che voglio fare.’

Quando avevo 14 anni ho preso la decisione, ho iniziato ad allenarmi a 15 e, poi, l’UFC mi ha dato la chance che mia ha reso in grado di poter ora firmare l’accordo che ho appena firmato  con il PFL.

[Sean Shelby, Dana White, Hunter Campbell, Mick Maynard], tutti i ragazzi dell’UFC, non posso ringraziarvi abbastanza.” ha concluso Shane Burgos

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Shane Burgos annuncia la firma con PFL
Shane Burgos annuncia la firma con PFL