TennisNews

Stefanos Tsitsipas entusiasta degli Internazionali d’Italia

Stefanos Tsitsipas entusiasta degli Internazionali d'Italia

Stefanos Tsitsipas, tennista greco numero 5 del ranking mondiale, non ha deluso le aspettattive del pubblico romano battendo facilmente Nuno Borges per 6-3, 6-3.

Dopo aver svolto il suo compito sul campo da tennis, però, il grande talento, ha deciso di visitare l’area che ospita gli Internazionali d’Italia al Foro Italico.

Quest’anno lo storico complesso, che da sempre viene considerato uno dei più affascinanti del circuito ATP, è stato impreziosito da una mostra denominata Futura che è ospitata dalla biblioteca della Casa delle Armi.

Stefanos Tsitsipas cede al fascino di Roma

Presso la mostra, basata su installazioni e video, Stefanos Tsitsipas ha lasciato il calco della propria mano sulla terra rossa dell’opera dell’artista Harry Greg, ha potuto vedere la ricostruzione degli interventi fatti per riqualificare l’impianto e, infine, è stato omaggiato di un video di suoi highlights a cura della FITP e di Sport e Salute.

Il tennista ha avuto parole di grande ammirazione per l’esperienza ed il torneo:

“Grazie sia per questo video e sia per avermi permesso di conoscere questo luogo , Roma è sempre stato uno dei tornei che mi piace più vivere, soprattutto per il fascino della città e di questi campi.” ha dichiarato Stefanos Tsitsipas

“Quest’anno  avete reso ancora più magico questo luogo. Spero di andare fino in fondo al torneo anche per poter rimanere più giorni qui a Roma”