UFCMMA

UFC 306, i bonus dell’evento

UFC 306, i bonus dell'evento

UFC 306 è andato in onda ieri notte alla famosa arena Sphere di Las Vegas, Nevada.

Alla fine il tanto atteso evento da parte del Presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White è arrivato. Non è stato un PPV memorabile, tutt’altro. Nella main card hanno deluso i due incontri principali dove c’è stata veramente poca azione e pochi momenti emozionanti.

Inoltre, soltanto gli ultimi 3 combattimenti hanno visto fighter presenti nella top 15 dei ranking della UFC. Andiamo a vedere comunque chi si è contraddistinto maggiormente in questa card tanto da meritarsi il bonus della promotion.

Chi ha vinto il bonus extra a UFC 306?

Merab Dvalishvili è stato l’uomo della serata dato che è finalmente riuscito a vincere la cintura UFC dei pesi gallo dopo una lunga striscia di 10 vittorie consecutive. Lo ha fatto vincendo 3 round su 5 contro l’americano ‘Suga’ Sean O’Malley approfittando della superiorità nel wrestling.

Tuttavia, visto la poca spettacolarità del match, di cui si è lamentato anche Dana White, Merab non ha vinto alcun bonus. Stessa cosa Valentina Shevchenko che si è ripresa il titolo contro Alexa Grasso vincendo ai punti.

Performance of the Night

Ignacio Bahamondes. Il fighter cileno ha conquistato il bonus ‘Performance of the Night’ a UFC 306 grazie al bel KO inflitto ai danni di Manuel Torres nel corso della prima ripresa. Ottima vittoria quella di Bahamondes – con all’angolo il campione dei welter Belal Muhammad – e ha fatto capire un’altra volta di essere un talento decisamente interessante.

Ketlen Souza. La brasiliana ha sconfitto Jazmin Jauregui per sottomissione nel primo round e ha conquistato il bonus extra di 50 mila dollari.

Fight of the Night

Daniel Zellhuber vs Esteban Ribovics. A mani basse il match della serata, nonché uno dei pochissimi combattimenti degni di nota di UFC 306. Molto intenso il terzo e ultimo round con i due che si sono scambiati colpi selvaggi in piedi. Alla fine l’ha spuntata l’argentino Ribovics per split decision.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)