UFC 306 andrà in scena il prossimo 14 Settembre in una location avveniristica a Las Vegas e presenterà una card dedicata al Messico.
L’evento, infatti, che cade in occasione della festa d’indipendenza del Paese centro-americano che ha una grande tradizione negli sport da combattimento, sarà il primo a portare lo sport all’interno di The Sphere, un futuristico edificio eretto negli ultimi anni nella città del Nevada completamente ricoperto di Led e capace di fornire esperienze immersive sia all’esterno che all’interno.
Essere il primo ad organizzare una card nella Sphere è stato un proposito che il presidente Dana White ha avuto sin da quando l’edificio è divenuto operativo e UFC 306 – Noche UFC realizzerà tale ambizione con un costo rivelato di 17 milioni di dollari.
UFC 306: chi combatterà?
Ieri proprio il presidente della Promotion ha reso nota quella che sarà la card ufficiale di UFC 306 che, pur essendo a forte identità messicana, vedrà un main event senza fighter di origine latina.
L’incontro principale, infatti, presenterà il combattimento valido per la cintura dei pesi gallo con il carismatico campione, Sean O’Malley che metterà in palio il titolo contro il georgiano Merab Dvalishvili. Quest’ultimo, che da anni vive e sia allena a New York con il team di Matt Serra, ha inanellato una serie di 10 vittorie consecutive e proverà a vendicare il suo amico e ex-campione Aljamain Sterling sconfitto proprio da O’Malley.
Quella di Suga Show a UFC 306 sarà la seconda difesa dopo la vittoria ottenuta contro Marlon Vera.
Nel co-main event assisteremo ad una trilogia tra Alexa Grasso, campionessa dei pesi mosca che affronterà di nuovo Valentina Shevechenko con la quale ha condiviso anche l’esperienza dell’ultima versione di The Ultimate Fighter in veste di allenatrici.
Infine vedremo finalmente l’interessantissimo match tra l’astro nascente Diego Lopes e il top contender dei pesi piuma Brian Ortega che dovette ritirarsi da questo stesso combattimento a UFC 303 causa di un malessere.
Di seguito vi presentiamo la card completa di UFC 306
Main Card
- Sean O’Malley vs. Merab Dvalishvili
- Alexa Grasso vs. Valentina Shevchenko 3
- Brian Ortega vs. Diego Lopes
- Daniel Zellhuber vs. Esteban Ribovics
- Ronaldo Rodríguez vs. Ode Osbourne
Preliminari
- Manuel Torres vs. Ignacio Bahamondes
- Irene Aldana vs. Norma Dumont
- Edgar Chairez vs. Kevin Borjas
- Yazmin Jeuregui vs. Ketlen Souza
- Raul Rosas Jr. vs. Aori Qileng
Visualizza questo post su Instagram