MotoriMotoGP

MotoGP: Joan Mir parla della Suzuki in Qualifica

MotoGP: Joan Mir parla della Suzuki in Qualifica

Joan Mir ha dichiarato che ha guidato la Suzuki in maniera non naturale per lui durante le Qualifiche del GP di Doha di MotoGP.

MotoGP: le dichiarazioni di Joan Mir

Che le Qualifiche non siano il punto forte della Suzuki Campione del Mondo 2020 in MotoGP è risaputo, dato il fatto che Joan Mir ha visto lo scorso anno senza nemmeno una pole position, cosa che non accadeva dal 1992 con Wayne Rainey.

L’ultima pole position del costruttore giapponese risale al 2015 quando Aleix Espargaro precedette l’allora compagno di squadra Maverick Vinales nel GP di Catalunya. Lo stesso Mir ha fatto molta fatica nelle prime due gare di questa stagione, fallendo in entrambi i tentativi l’accesso diretto alla Q2 e qualificandosi rispettivamente 10° e 9° in griglia.

Il pilota spagnolo ha dichiarato: C’è molto lavoro da fare. Siamo ancora lontani ma ci stiamo avvicinando, sappiamo che ci sono aree da migliorare perché per me è difficile mettere su un giro veloce al momento. Devo guidare la moto in una maniera innaturale per me se voglio registrare un tempo buono.”

Tuttavia, il Campione del Mondo in carica ha ammesso che la grande arma della Suzuki è l’abilità naturale di non consumare eccessivamente le gomme, fattore che ha permesso sia a lui che a Alex Rins di riscattare le pessime qualifiche.

Mir ha aggiunto: “Sono molto più stressato e nervoso durante le Qualifiche, dobbiamo rimediare perché non è normale essere così distanti dai tuoi rivali sul giro secco. Ma alla fine, guardando il passo gara, stavamo andando veramente bene, ma è tutto inutile se perdiamo 1 secondo e mezzo in Qualifica; normalmente sono aggressivo quando corro, e devi esserlo se vuoi fare la pole position, devi aggredire i freni ed io riesco a farlo. Purtroppo la moto non digerisce questo tipo di guida, con lei devi essere rilassato e calmo altrimenti non rende.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Joan Mir parla della Suzuki in QualificaSeguici su Google News