UFCMMA

UFC annuncia il suo primo evento in Qatar a fine 2025

UFC annuncia il suo primo evento in Qatar a fine 2025

La UFC si prepara a sbarcare per la prima volta in Qatar, precisamente nella sua capitale Doha.

Continua l’espansione da parte dell’Ultimate Fighting Championship in Asia, precisamente nel Medio Oriente. La promotion capitanata da Dana White a partire dal 2019 ha stretto una forte collaborazione con Abu Dhabi, luogo in cui nel mese di ottobre organizzano sempre un evento numerato.

L’espansione è continuata nel 2024 con l’azienda americana che ha fatto il suo debutto in Arabia Saudita, seguiti da altri eventi sempre a Riyadh, per poi far visita a Baku di recente. Adesso, si aggiunge un altro paese.

Contenuti dell'articolo

La UFC sbarca in Qatar

Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente della UFC Dana White in una conferenza stampa a New York: “Volevo andare in Qatar da molto tempo, ci stavo lavorando da alcuni anni e finalmente l’obiettivo è stato raggiunto”.

Il CEO dell’organizzazione ha parlato bene in generale dell’accoglienza nei paesi del Medio Oriente: “Ci troviamo bene ad Abu Dhabi, ogni anno organizziamo un PPV. Poi è stata fantastica l’accoglienza in Arabia Saudita e pure a Baku. Non vedo l’ora di andare in Qatar”.

I rumors di un possibile evento in Qatar circolavano da un paio di mesi con un possibile evento già nel maggio 2025, ma poi tutto è stato rimandato.

La UFC organizzerà il suo evento in Qatar verso la fine del 2025, precisamente sabato 22 novembre all’ABHA Arena di Doha.

Soddisfatto anche il CEO di Visit Qatar Abdulaziz Ali Al-Mawlawi: “L’inclusione della UFC con la sua fanbase di oltre 700 milioni di appassionati, è una notizia che ci fa piacere e arricchirà il nostro programma di eventi sportivi nel nostro paese”.