BasketIndoor

Victor Wembanyama e l’incubo degli infortuni

Victor Wembanyama e l'incubo degli infortuni

Victor Wembanyama viene considerato come un potenziale talento generazionale, ma ci sono dubbi sulla sua integrità fisica visto la stazza.

Nella storia della lega di Basket più famosa del pianeta abbiamo visto diverse volte giocatori molto grossi fisicamente che si sono rivelati piuttosto fragili. Come non ricordarsi del gigante cinese di 229 centimetri Yao Ming, un grande talento ma purtroppo sempre più spesso in infermeria.

Oppure pensiamo all’attualità con Zion Williamson, prima scelta assoluta del Draft NBA 2019. Un cosiddetto ‘freak of nature’ di 198 centimetri con un peso che oscilla tra i 130 e i 140 kg che si fa male frequentemente. Ci sono tanti altri esempi nella storia del gioco e questo preoccupa i fan di San Antonio.

Gli infortuni saranno un problema per Victor Wembanyama?

Con un’altezza tra i 222 e i 226 centimetri, è lecito porsi dei dubbi riguardo l’integrità fisica di Victor Wembanyama.

Tuttavia, fortunatamente il classe 2004 non ha dietro una storia piena di infortuni, anzi. Nel corso di questi primi anni di professionismo, Victor ha subito pochi infortuni e non particolarmente gravi. Quest’anno ha giocato con regolarità in Francia.

Brian Windhorst e Jonathan Givony hanno raccontato su ‘ESPN’ che Wembanyama ha sempre avuto un team di supporto che monitorava la sua alimentazione, le sue ore di sonno, stretching e gli immancabili esercizi pre partita per rafforzare i piedi, molto sensibili su un corpo del genere.

Dunque, questo potrebbe far stare più tranquilli i tifosi dei San Antonio Spurs che il 22 giugno sceglieranno quasi sicuramente proprio Victor Wembanyama come prima scelta assoluta al Draft NBA 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nike Paris (@nikeparis)