OutdoorNews

Wimbledon 2022: ATP e WTA toglieranno i punti al torneo

Wimbledon 2022: ATP e WTA toglieranno i punti al torneo

L’ATP e la WTA hanno tolto ufficialmente i punti al torneo di Wimbledon di quest’anno come diretta risposta al provvedimento dell’All England Lawn Tennis and Cricket Club di escludere gli atleti russi e bielorussi dal torneo.

Wimbledon 2022 sarà un torneo senza punti assegnati: Il ranking non cambierà

Oggi è arrivato il provvedimento da parte di ATP e WTA in merito all’esclusione degli atleti russi e bielorussi dal torneo. Wimbledon 2022 non assegnerà punti ai fini del ranking, quindi le classifiche resteranno immutate dopo il tradizionale appuntamento di ogni anno sull’erba di Londra.

La possibilità per i giocatori di qualsiasi nazionalità di partecipare ai tornei in base al merito e senza discriminazioni è fondamentale per il nostro Tour. La decisione di Wimbledon di vietare ai giocatori russi e bielorussi di gareggiare nel Regno Unito quest’estate mina questo principio e l’integrità del sistema di ranking ATP. Non è inoltre coerente con il nostro accordo sulle classifiche. In assenza di un cambiamento nelle circostanze, è con grande rammarico e riluttanza che non vediamo altra opzione che rimuovere i punti del ranking da Wimbledon per il 2022“, è così stato scritto in un comunicato del circuito maschile.

I due circuiti internazionali fanno gareggiare gli atleti di Russia e Bielorussia come apolidi, senza bandiera o cittadinanza, mentre l’All England Club, che organizza il famoso torneo, ha optato per la loro esclusione a metà Aprile.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News