eSportsIndoor

EA annuncia l’uscita del primo FPS magico

EA annuncia l'uscita del primo FPS magico

EA, casa produttrice inglese famosa per la divisione sportiva, ha annunciato l’uscita di Immortals of Aveum, primo FPS magico della sua storia.

Il mercato dei videogiochi, nonostante un preoccupante calo delle vendite e la cancellazione dello storico E3 per il 2° anno consecutivo, non smette di sfornare nuovi prodotti; l’ultimo, sviluppato da EA, si chiama Immortals of Aveum e sarà disponibile dal 20 Luglio solo per Xbox Series X|S.

Immortals of Aveum sarà una primizia del genere FPS dato il fatto che il protagonista userà le arti magiche anziché le più moderne armi da fuoco come nella maggior parte dei titoli appartenenti a questa categoria.

Il trailer di lancio di Immortals of Aveum di EA

EA ha quindi deciso di continuare l’ottimo lavoro svolto con l’FPS tattico Apex Legends continuando ad ampliare la propria scelta di titoli con Immortals of Aveum, un gioco che però per il momento sarà solo single player.

La storia di Immortals of Aveum di EA riguarderà Jak, un Advenuto, vale a dire un personaggio nato senza abilità magiche ma che nel corso del tempo sviluppa tali abilità; l’universo di ambientazione del gioco è squisitamente fantasy come colossi dell’intrattenimento come Il Signore Degli Anelli, ma la storia narrata è molto moderna.

Il giocatore potrà quindi scegliere quali abilità modificare del nostro personaggio dato il fatto che potrà utilizzare le magie verdi, rosse e blu; la particolarità del gioco, fortemente voluta da EA, sarà il concatenare abilità vari di Jak per sterminare orde di avversari.

Per il momento Immortals of Aveum sarà disponibile solo per Xbox Series X|S dato il fatto che le console potranno supportare l’immenso reparto grafico; di seguito vi lasciamo il trailer del videogioco distribuito da EA attraverso i social network.