IndoorNews

World Cup di Doha: Mori E Ferrari In Sfida Per Tokyo 2020

World Cup di Doha: Mori E Ferrari In Sfida Per Tokyo 2020

La World Cup di Ginnastica Artistica si disputerà dal 23 al 26 giugno a Doha, Qatar, dove Vanessa Ferrari e Lara Mori, compagne di squadra nella nazionale, si sfideranno al corpo libero in quest’ultimo round per l’ottenimento di un pass olimpico dopo un percorso piuttosto tortuoso causato dal COVID – 19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

World Cup di Doha: l’inizio dell’ultimo round tra Mori e Ferrari

Finalmente l’ultimo round tra Vanessa Ferrari e Lara Mori sta per iniziare: in questa World Cup che si disputerà a Doha, le due ginnaste italiane si sfideranno per aggiudicarsi un pass olimpico per Tokyo 2020. Un percorso piuttosto tortuoso che finalmente volge al termine.

Lara Mori è in leggero vantaggio rispetto a Vanessa Ferrari: affinché riesca a centrare la sua quarta olimpiade, la ginnasta di Orzinuovi dovrà vincere un oro oppure arrivare davanti alla connazionale con un punteggio minimo di 13.000.

L’ucraina Diana Jevhenivna Varins’ka e l’ungherese ZsófiaKovacs, in quanto sono già in possesso di un pass nominativo, non creeranno problemi alle due azzurre mentre l’americana Jade Carey, qualificata con il volteggio, non sarà della partita.

Questa World Cup avrà inizio con le qualifiche giovedì 24 dalle 15.30 alle 18.00 (ora italiana), in cui ci sono buone probabilità che Lara Mori gareggi anche alla trave, mentre venerdì 25 sono in programma le finali maschili al corpo libero, cavallo con maniglie e anelli e quelle femminili a volteggio e parallele asimmetriche.

Sabato 26 andrà in scena il derby azzurro, a poche ore dalla partita dell’Italia agli Europei di Calcio. Dalle 15.00 alle 18.20 andrà in scena il volteggio degli uomini, parallele pari e sbarra ma non solo: sarà poi il turno della trave e, soprattutto, il corpo libero delle donne che si trasformerà in un ring per il tanto atteso scontro.

Ma la gara tra Mori e Ferrari non è il solo spettacolo che questa competizione offre: Nicola Bartolini è in pole position, in quanto primo degli esclusi agli Europei di Basilea. Affinché il ginnasta sardo riesca ad aggregarsi ai partecipanti dei Giochi Olimpici, serve che si incastrino una serie di opzioni neanche tanto improbabili.

Infine, la Federazione Ginnastica d’Italia è riuscita a chiudere un accordo last minute con Eurosport 2, affinché la World Cup si possa guardare in diretta televisiva durante la finale del corpo libero di sabato 26.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup di Doha: Mori E Ferrari In Sfida Per Tokyo 2020Seguici su Google News