Christian Lundgaard ha provato lunedì per la Rahal Letterman Lanigan Racing al Barber Motorsports Park con la possibilità di un cambio nella IndyCar già da quest’anno.
Il danese, vincitore di due gare in Formula 2, ha preso parte a un test privato al Barber che ha visto protagonista anche Oliver Askew.
Rahal deve ancora confermare chi guiderà la vettura numero 45, attualmente pilotata da Santino Ferrucci, dopo la prossima gara di Nashville.
Great day of testing with @RLLracing at Barber! An IndyCar around here is pretty incredible to say the least. pic.twitter.com/eRr13FpnYt
— Oliver Askew (@Oliver_Askew) July 26, 2021
Christian Lundgaard: Alpine è una strada chiusa?
Christian Lundgaard è arrivato settimo nella sua stagione da rookie in F2 lo scorso anno con due vittorie al suo attivo. Il pilota danese era in lotta per il titolo ma, racimolando solo 4 punti nelle ultime 6 gare, il suo sogno è svanito sul più bello.
Dopo aver rinnovato con ART Grand Prix, Christian Lundgaard ha ottenuto due podi ma solo due ulteriori piazzamenti a punti e attualmente si trova 12° in classifica.
Il ventenne fa parte dell’accademia dei piloti Alpine e il team francese di Formula 1 ha dichiarato di essere determinato a promuovere i suoi giovani talenti con un posto di F1 in futuro.
Tuttavia, il team ufficiale ha già esteso il contratto di Esteban Ocon e sembra probabile che accetterà un’opzione su Fernando Alonso al suo fianco, lasciando i membri dell’accademia a liberi di accordarsi con altre squadre.
Il pilota cinese Guanyu Zhou sembra, al momento, il pilota con il maggior sostegno di Alpine e ha fatto il suo debutto nelle FP1 in Austria quest’anno.
Al momento però è l’altro membro dell’accademia – e debuttante in F2 – Oscar Piastri che attualmente guida il campionato. L’Australiano ha vinto il titolo di Formula 3 l’anno scorso e ha impressionato gli addetti ai lavori finora in questa stagione, in cui conduce il mondiale proprio su Zhou per cinque punti.
Con due colleghi dell’accademia attualmente i primi due in classifica, Christian Lundgaard sembra puntare ad una possibilità in IndyCar per mostrare le sue abilità.
Le ultime tre gare della stagione a Portland, WeatherTech Raceway e Long Beach sono una possibilità, a patto che riesca a trovare un finanziatore. Tuttavia, una tale opportunità significherebbe che Christian Lundgaard dovrebbe saltare i gran premi di Monza e di Russia.