NotizieMotori

Il WRC tornerà al Goodwood Festival of Speed 2025

Il WRC tornerà al Goodwood Festival of Speed 2025

Il WRC sarà presente in tutti e quattro i giorni della nuova edizione del Goodwood Festival of Speed, dal 10 al 13 luglio.

L’estate del motorsport si fa ancora più calda grazie all’annuale festival che celebra le vetture sportive di ogni epoca, sia di quelle passate che di quella odierna.

Ovviamente, anche il rally, in particolare il WRC, avrà uno spazio dedicato per questa grande occasione, con l’esibizione di vetture delle classi Rally1 e Rally2, e non mancheranno ovviamente le auto da rally storiche.

Il team Toyota Gazoo Racing vedrà la partecipazione a turni dei suoi rappresentanti. Kalle Rovanpera e l’attuale capolista del campionato, Elfyn Evans, guideranno la Yaris giovedì e venerdì. A presentarsi durante il fine settimana, saranno invece Takamoto Katsuta e il veterano finlandese Juho Hänninen, membro del team nei campionati 2017 e 2023.

Hyundai Motorsport, fresca di vittoria dal Rally dell’Acropoli, verrà guidata nei primi 2 giorni dal campione del mondo uscente Thierry Neuville e appunto da Ott Tanak, vincitore della tappa in Grecia prossimo a disputare il Rally di casa in Estonia. Sabato e domenica, invece, vedremo al volante della Hyundai Dani Sordo e Martijn Wydaeghe, quest’ultimo co-polita di Neuville.

Non mancherà ovviamente M-Sport Ford, con la partecipazione di Josh McErlean e Gregoire Munster, e dalla classe Rally2 la Citroen e la Skoda guidate rispettivamente da Max McRae e Tom Williams.

Ogni mattina, i protagonisti del WRC si troveranno al Forest Rally Stage per delle dimostrazioni, e condivideranno lo spazio con le vetture storiche del rally e altro ancora.