BasketIndoor

Steve Kerr parla di Chris Paul tra odio e ammirazione

Steve Kerr parla di Chris Paul tra odio e ammirazione

Steve Kerr, l’allenatore dei Golden State Warriors ha parlato per la prima volta di Chris Paul, nuovo giocatore proprio dei Warriors.

Una delle sorprese di questa estate NBA è sicuramente il passaggio di Chris Paul ai Golden State Warriors. ‘CP3’ viene ritenuto uno dei registi più grandi della storia del gioco e riesce ad essere competitivo nonostante i 38 anni di età.

Tuttavia, Paul nel corso della sua lunga carriera non è mai riuscito a vincere l’anello NBA. Inoltre, poche volte ha potuto disputare una post season da sano, visto che è quasi sempre stato alle prese con degli infortuni.

Chris Paul voluto fortemente da Steve Kerr

Steve Kerr a breve sarà impegnato con la nazionale degli Stati Uniti d’America per affrontare il Mondiale di Basket 2023. Ha parlato a ‘NBA Today’ del motivo dell’arrivo di Chris Paul a San Francisco:

“Oltre ad essere un grande giocatore, non sto di certo a spiegarvi cosa ha dato e sta dando Paul al Basket, avevamo un bisogno disperato di un giocatore di controllo, uno che controllasse bene la palla. Questo perché lo scorso anno siamo stati la seconda peggior squadra con il numero di palle perse. E’ un grande problema”.

Di questo, Kerr ne ha parlato proprio con CP3: “Gli ho detto chiaramente che avevamo bisogno della sua esperienza, della sua gestione del pallone. Non ho dubbi che si integrerà subito al nostro tipo di gioco”.

Steve Kerr racconta anche dell’odio che aveva lui e i suoi cestisti per Chris Paul: “Certo che lo odiavamo perché è molto bravo in quello che fa. Avere a che fare ogni anno con le squadre di Chris è tosta. Finalmente ora è dei nostri”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)