Con un video su Twitter, il Team Alpine F1 Team ha annunciato la presentazione della A521, la nuova monoposto che parteciperà al Campionato del Mondo di F1: l’evento si terrà il 2 Marzo, curiosamente il solito giorno della Mercedes.
F1: ecco la data di presentazione di Alpine F1 team
All fired up for our 2021 launch, join us virtually on the 2nd March 2021!
💙 Save The Date 💙 pic.twitter.com/R2mGKJAnLe
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) February 16, 2021
Alpine è quindi il 7° team a presentare la nuova auto lasciando quindi Red Bull, Haas ed Aston Martin senza una data precisa. Nel video possiamo sentire il motore dell’auto in funzione.
Il team, che prende le redini del vecchio Renault F1 Team, ha completamente cambiato formazione: Esteban Ocon è stato confermato ma verrà affiancato da Fernando Alonso alla sua terza stagione con il marchio francese, Cyril Abiteboul ha lasciato la guida tecnica in favore della coppia Davide Brivio (che arriva dalla Suzuki in MotoGP) e Marcin Budkovski ed il loro lavoro verrà supervisionato da Laurent Rossi, già CEO della divisione commerciale di Alpine.
La livrea uscita alcune settimane fa su internet potrebbe non essere quella definitiva, dato il fatto che ci si aspetta che la stessa venga rivelata nella presentazione ufficiale.