La variante sudafricana del covid inizia a creare problemi nel rugby. Rimaste bloccate nello Stato australe le Zebre di Parma.
La squadra emiliana era pronta per partecipare allo United Rugby Championship, campionato in cui partecipano non solo squadre sudafricane e italiane ma anche squadre gallesi, scozzesi ed irlandesi.
La squadra è partita il 24 di novembre per disputare una mini tournée di 2 settimane, dovevano giocare il primo match sabato 27, in una delle tre capitali dello Stato Sudafricano: Città del capo, dove erano attesi dagli Stormers.
Ma nel pomeriggio il comitato del Torneo ha annullato le partite, bloccando non solo la squadra del Bel Paese ma anche diverse squadre britanniche.
Zebre di Parma; cosa filtra all’interno della rosa.
Secondo le fonti in nostro possesso, la squadra sta bene ed è tranquilla pur rimanendo in attesa di capire il da farsi.
Il presidente delle Zebre di Parma, Dalai ha rassicurato tutti comunicando l’ottimo stato di salute della squadra (Che a quanto pare non è risultata positiva al Covid) e che in data odierna, si è allenata ed è stata in spazi aperti con la mascherina. Per quanto riguarda il ritorno in Italia, per adesso non c’è stata nessuna linea guida e pertanto il ritorno sembra molto complicato poiché bisognerà aspettare almeno 14 giorni, inoltre i voli dal Sudafrica sono stati tutti cancellati.