MotoriEndurance

24 Ore di Le Mans: aggiornamento dopo 8 ore di gara

24 Ore di Le Mans: aggiornamento dopo 8 ore di gara

Vediamo come sta andando la 24 Ore di Le Mans dopo un terzo della gara già svolto (8 ore).

24 Ore di Le Mans: ecco cosa è successo nelle prime 8 ore di gara

Al comando della 24 Ore di Le Mans 2021 nella categoria LMH c’è la Toyota GR010 Hybrid di Mike Conway-Kamui Kobayashi-Jose Maria Lopez davanti ai compagni di squadra Sebastien Buemi-Brendon Hartley-Kazuki Nakajima; al terzo posto c’è la Glinkenhaus #708 che ha approfittato di un errore di Matthieu Vaxiviere (Alpine) che ha perso il controllo dell’auto alla Mulsanne finendo fuori strada. L’altra Glinkenhaus in gara si trova al 10° posto dopo una penalità per aver superato sotto regime di Safety Car.

Nelle prime 8 ore della 24 Ore di Le Mans sono state già impiegate 4 Safety Car, la seconda dopo un violento scroscio d’acqua che ha causato l’uscita di pista di Manuel Maldonado alla Dunlop che ha travolto anche l’altra auto del Team United Autosport guidata da Paul di Resta. Sempre nella classe LMP2 Franco Colapinto (G-Drive) perdeva il controllo alla Porsche colpendo Sophia Floersh (Richard Mille Racing); la pilota, nel tentativo di tornare sul circuito, veniva però colpita da Tom Cloet (Racing Team India Eurasia) e veniva trasportata al centro medico, fortunatamente senza conseguenze.

La 3° Safety Car veniva usata dopo che Egidio Perfetti (Team Project 1 Porsche) colpiva il muro alla Mulsanne, così come Felipe Fraga (TF Aston Martin) che però, dopo una foratura, riusciva a tornare in pista. La 4° Safety Car nella 24 Ore di Le Mans serviva invece per ripulire il tracciato dopo l’incidente di Rui Andrade (Team G-Drive) alla Dunlop.

Nella categoria LMP2, il Team JOTA ha subito una penalità di 90 secondi quando Stoffel Vandoorne passava sopra la linea bianca all’ingresso nella pit-lane, non rispettando quindi la regolare procedura di ripartenza dopo la Safety Car; al comando della categoria c’è la Team WRT di Robin Frijns-Charles Milesi-Ferdinand Habsburg che ha approfittato dell’errore di Fabio Scherer (United Autosport) che ha subito un testacoda.

Nella categoria GTE Pro, la Ferrari #51 è saldamente al comando della gemella #52 dopo che Sam Bird è stato tamponato da Brendon Iribe alla Ford; nella lotteria delle Safety Car, però, la Corvette guidata da Nicky Catsburg è riuscita a risalire la classifica piazzandosi nel mezzo alle fuoriserie italiane mentre le Porsche sono distanti dalla lotta per il podio. Nella GTE Am, il Team AF Corse (Francois Perrodo-Nicklas Nielsen-Alessio Rovera) è al comando della gara davanti alla Iron Lynx guidata, tra gli altri, da Callum Ilott; da registrare il ritardo degli altri contendenti che hanno subito il meteo variabile di questa edizione della 24 Ore di Le Mans.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Le Mans: aggiornamento dopo 8 ore di garaSeguici su Google News