8 Ore di Suzuka 2022: momenti di paura e ansia in Giappone dopo l’incidente durante le prove per Gino Rea, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni.
In questo weekend si sta disputando la 43° edizione della storica 8h di Suzuka del mondiale Endurance dove la partenza è prevista durante la notte tra Sabato 6 e Domenica 7 Agosto alle ore 4:30.
Poco prima della partenza della storica corsa però si stanno vivendo delle ore di ansia e paura dopo che Gino Rea a causa di un incidente avuto durante le prove è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni.
8 Ore di Suzuka: Gino Rea è in gravissime condizioni nell’incidente delle prove
8 Ore di Suzuka 2022: il pilota britannico Gino Rea è stato vittima di un violentissimo incidente durante le prove della storica competizione.
Secondo quanto riportato da Kyodo News il pilota del team Honda FCC TRS è caduto presso la chicane del triangolo, stesso punto dove morì Daijiro Kato nel lontano 2003.
Secondo alcune testimonianze dei presenti, i freni della Honda guidata da Rea hanno avuto dei problemi causando la caduta del trentaduenne inglese.
Nell’incidente Gino Rea ha subito dei danni alle costole, ai polmoni e sopratutto alla testa in quanto altri testimoni hanno dichiarato che il casco del pilota inglese a seguito della caduta era completamente distrutto.
Rea è stato immediatamente portato in elicottero all’ospedale più vicino dove è stato operato d’urgenza per ridurre i danni alla testa.
Attualmente il pilota inglese che avrebbe dovuto correre alla 8 Ore di Suzuka è tenuto in coma ed è in gravissime condizioni.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per tanto si rimane in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team e degli organizzatori per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del pilota.
#鈴鹿8耐 予選5番手
#5 F.C.C. TSR Honda France
JOSH HOOK 選手
GINO REA 選手
MIKE DI MEGLIO 選手2022.8.2・3📸 pic.twitter.com/ldCtxecBMs
— hiro.モタスポファン (@hiro9821) August 6, 2022
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.