BoxeNews

Canelo e Charlo le dichiarazioni ai Grand Arrivals pre-match

Canelo e Charlo le dichiarazioni ai Grand Arrivals pre-match

Canelo Alvarez e Jermell Charlo sono arrivati a Las Vegas che ospiterà il loro atteso incontro nella notte notte di Sabato 30 Settembre.

Come da tradizione entrambi i contendenti hanno effettuato il rito del Grand Arrival, che prevede che gli atleti vengano accolti, appena giunti in città da rappresentanti dei media e tifosi per raccogliere le ultime dichiarzioni pre-match e completare il taglio del peso in vista dei weigh-in.

Sia il campione messicano che il suo sfidante statunitense si sono mostrati molto in forma e sicuri di sè.

Cosa hanno dichiarato Canelo e Charlo?

Sabato notte Canelo Alvarez metterà in palio le sue cinture unificate dei pesi supermedi contro Jermell Charlo che detiene tutte quelle dei superwelter e che, quindi, per questo prestigioso appuntamento, ha accettato un salto di ben due categorie di peso, non senza esporsi a grossi rischi.

Le dichiarazioni di Alvarez

In occasione del suo Grand Arrival, il campione di Guadalajara è stato, come sempre, di poche parole ed ha voluto esprimere soprattutto gratitudine per il suo pubblico:

Significa molto per me. Sento l’amore e il sostegno della mia gente e sono orgoglioso di rappresentare il mio Paese. Grazie a tutti per il continuo supporto

“Mi sento al 100% in questo momento. Potrei dire molte cose, ma voglio mostrarle sabato con i fatti“, ha continuato il campione “Sabato sera vedrete un Canelo diverso” ha concluso Alvarez con riferimento alle critiche ricevute per le sue ultime uscite non particolarmente brillanti.

Charlo molto fiducioso

Lo sfidante, invece, che all’arrivo è stato accolto da alcuni fischi da parte dei tanti sostenitori messicani presenti, ha messo in mostra il suo solito atteggiamento baldanzoso e sfrontato.

“Combatterò per gli underdog, quelli che hanno fame e partono con gli sfavori del pronostico. Sono qui per questo e per diventare alla fine uno dei più grandi di sempre”, ha dichiarato Jermell Charlo con riguardo a cosa significherebbe per lui una vittoria su Alvarez. “

“Dopo che avrò battuto Canelo, tutti grideranno: ‘Charlo, Charlo, Charlo’ sarà tutto fantastico, andrà tutto bene, è un momento bellissimo. Sono pronto per fornire una grande prestazione. Il camp è stato fantastico.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saul Alvarez (@canelo)