Jorge Martin, il campione del mondo in carica, è intenzionato a lasciare il team Aprilia già alla fine della stagione!
Il 2025 non è iniziato bene per il pilota spagnolo, che aveva firmato un accordo di 2 anni con il team italiano. Dopo l’infortunio al polso durante i test pre-stagionali, Martin si è infortunato nuovamente durante la gara in Qatar, l’unica disputata, dalla quale si è dovuto appunto ritirare.
Presentatosi in basso profilo a Le Mans, Martin ha parlato con i dirigenti del suo team per invocare la clausola del suo rilascio a fine 2025.
La notizia in esclusiva è arrivata da Motorsport, il quale ha sottolineato che nel contratto siglato tra Jorge e il team italiano è inclusa una clausola presentata dai rappresentanti italiani dello stesso pilota: qualora non si trovasse tra i contendenti al titolo in seguito al GP appena archiviato in Francia, Jorge Martin può accettare liberamente offerte da altri team.
Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su questo improvviso terremoto in Aprilia, e soprattutto sulle potenziali offerte che potrebbe considerare il campione del mondo.
Exclusive: Jorge Martin has intentions to leave Aprilia at the end of the current MotoGP campaign, despite only joining in 2025 ⬇️https://t.co/pOwIiaCbZp
— Motorsport.com (@Motorsport) May 12, 2025