NotizieBasket

Jayson Tatum fuori a lungo, Celtics pronti sul mercato

Jayson Tatum fuori a lungo, Celtics pronti sul mercato

Jayson Tatum si è rotto il tendine d’achille durante gara 4 contro i Knicks. Lungo stop per lui e Boston è pronta ad affacciarsi sul mercato.

Pessima tegola in casa Celtics che vedono non solo la loro squadra ad un passo dall’eliminazione prematura ai playoff NBA, ma ora perdono uno dei due giocatori simbolo.

Infatti, Tatum dopo la splendida partita giocata contro i New York Knicks in gara 4 (42 punti per lui in 40 minuti), si è infortunato gravemente. L’esito riporta la rottura del tendine d’achille con il cestista che è stato operato questa mattina.

Jayson Tatum obbliga i Celtics a prendere un big in estate?

Jayson Tatum questa mattina si è sottoposto all’intervento chirurgico, perfettamente riuscito. I medici non hanno fornito una tempistica riguardo il suo ritorno in campo, ma è molto probabile che possa saltare tre quarti, se non tutta l’intera prossima stagione NBA.

Quella che doveva essere l’inizio di una dinastia può trasformarsi in un declino per i Boston Celtics, da quest’anno con una nuova proprietà. L’infortunio di Jayson Tatum è un colpo durissimo al team. L’americano ha giocato un’altra stagione fantastica tanto che dovrebbe ricevere a breve il quarto premio (consecutivo) come All-NBA First Team, è il giocatore chiave per la franchigia, senza dimenticare l’apporto di Jaylen Brown.

A proposito di Jaylen Brown, l’ultimo MVP delle Finals dovrà caricarsi nuovamente la squadra sulle spalle visto l’assenza di Jayson Tatum e molto probabilmente gli verrà affiancato un altro giocatore di livello assoluto.

Recenti rumors parlano persino di un interessamento verso Giannis Antetokounmpo che, come riportato da Shams Charania, per la prima volta sta prendendo in considerazione l’idea di lasciare i Milwaukee Bucks.

Sicuramente è un’operazione molto complicata, difficile che possa accadere, ma in una NBA che da un giorno all’altro ha visto lo scambio Luka Doncic – Anthony Davis, nulla è impossibile.