Marcell Jacobs non si accontenterà di certo della straordinaria medaglia d’oro vinta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (2021): adesso, infatti, il suo grande obiettivo è conquistare il massimo alloro anche alle Olimpiadi di Parigi 2024 che si disputeranno da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto del 2024.
A dichiararlo è stato lo stesso atleta di Desenzano del Garda durante la presentazione del suo libro, intitolato “Flash”, scritto grazie all’aiuto di Andrea Buongiovanni e presentato al Circolo del Ministero degli Affari Esteri di Roma.
Marcell Jacobs ha intenzione di vincere l’oro a Parigi 2024
Ecco che cos’ha dichiarato Marcell Jacobs durante la presentazione del suo libro, mettendo in chiaro le sue intenzioni in vista dei Giochi Olimpici di Parigi:
“Bolt ha tre ori olimpici nei 100 metri e io uno? Il mio obiettivo è vincere a Parigi, poi per la terza Olimpiade vediamo. In mezzo ci sono altri due Mondiali che sono importantissimi.
Lui è stato uno dei miei idoli: ricevere un suo messaggio dopo Tokyo è stato incredibile, mi ha scritto anche qualche tempo fa dicendo che sono il suo erede e che ho un bersaglio sulla schiena. Veder vincere Usain mi ha spronato quando ero sempre infortunato.”