The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Il Chelsea è stato venduto: La nuova proprietà è americana

Todd Boehly è il nuovo presidente del club

Finisce l’era di Roman Abramovich al Chelsea. Il club inglese è stato venduto a Todd Boehly, nuovo presidente del club e già coproprietario dei Los Angeles Dodgers.

Todd Boehly è il nuovo presidente del Chelsea

Dopo quasi venti anni, il Chelsea Football Club ha una nuova proprietà. Roman Abramovich, costretto a vendere il club come conseguenza della guerra in Ucraina, ha venduto il club a Todd Boehly, già coproprietario dei Los Angeles Dodgers della MLB.

Il club, acquistato per 140 Milioni di Sterline, è stato venduto per 5 Miliardi, tutti donati in beneficenza dall’ex proprietario della squadra, che oggi affronterà il Wolverhampton in campionato. Fino ad ora, i Blues avrebbero continuato a giocare solo tramite una licenza del governo inglese che sarebbe scaduta alla fine di questo mese.

Il Chelsea Football Club conferma che sono stati concordati i termini per l’acquisizione della società da parte di un nuovo gruppo di proprietari guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Dell’investimento totale effettuato, 2,5 miliardi di sterline saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donarne il 100% in beneficenza, come confermato da Roman Abramovich. 

Sarà necessaria l’approvazione del governo per trasferire i proventi dal conto bancario congelato nel Regno Unito. Inoltre, i nuovi proprietari proposti impegneranno 1,75 miliardi di sterline in ulteriori investimenti a beneficio del club. Ciò include investimenti in Stamford Bridge, Academy, Women’s Team e Kingsmeadow e continui finanziamenti per la Chelsea Foundation. La cessione dovrebbe concludersi a fine maggio, fatte salve tutte le necessarie approvazioni normative. Maggiori dettagli saranno forniti in quel momento“, recita così il comunicato diffuso dal club al momento della cessione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

2 Commenti
  1. […] costretto a cedere il club come sanzione per la sua vicinanza al governo russo. Due settimane fa Todd Boehly, tra i proprietari anche dei Los Angeles Dodgers della MLB, ha acquistato il Chelsea e lo ha […]

  2. […] costretto a cedere il club come sanzione per la sua vicinanza al governo russo. Due settimane fa Todd Boehly, tra i proprietari anche dei Los Angeles Dodgers della MLB, ha acquistato il Chelsea e lo ha […]

Lascia una risposta