UFCMMA

Michael Morales devasta Burns e punta alla top 5

Michael Morales devasta Burns e punta alla top 5

Michael Morales infligge un pesante KO a Gilbert Burns e ora guarda verso la top 5 della welterweight division.

L’Ultimate Fighting Championship è tornata in azione nella notte appena trascorsa con una Fight Night all’Apex Arena di Las Vegas, città in cui l’azienda presidiata da Dana White ha la sua sede principale.

Nell’incontro principale si è assistito ad un vero e proprio passaggio di testimone con il nuovo che avanza, l’ecuadoriano Morales, che annienta il veterano brasiliano Burns.

Michael Morales è il nuovo the next big thing?

Michael Morales è stato semplicemente devastante nella gabbia dell’Apex Arena. Dopo aver studiato nei primi minuti l’avversario, verso circa metà primo round ha sferrato una raffica di colpi pesanti al brasiliano con quest’ultimo che ha scelto di provare a proiettarlo a terra.

Tuttavia, i tentativi di takedown non sono andati a buon fine e Morales ha continuato a colpire in piedi Gilbert Burns costringendo l’arbitro a chiudere l’incontro quando mancava circa un minuto al termine della prima ripresa.

Una vittoria convincente e di spessore quella di Michael Morales nonché la più importante della sua carriera fino a questo momento. Il 26enne Sudamericano ammette nel corso della conferenza stampa post match di essere stato molto nervoso nello spogliatoio:

“Ero davvero teso e nervoso prima di salire nell’ottagono. Poi ho ascoltato mia madre che è qui dietro di me, mia nonna e i miei allenatori che mi hanno detto di fidarmi di me stesso, di lasciar andare i colpi ed è andata proprio così”.

Michael Morales sa perfettamente che questa vittoria lo porterà tra i principali candidati per il titolo e non vede l’ora di affrontare i prossimi fighter: “Ora che ho battuto Gilbert molti cercheranno di affrontarmi. Devono sapere che io sono sempre pronto, sono qui per combattere contro tutti quanti, non scappo”.

Grande delusione invece per Gilbert Burns alla sua quarta sconfitta consecutiva dopo gli insuccessi avvenuti contro Sean Brady, Belal Muhammad e il nuovo campione dei pesi welter Jack Della Maddalena.