TennisNews

Paolini passa al 2° turno a Wimbledon, Berrettini fuori

Paolini passa al 2° turno a Wimbledon, Berrettini fuori

Paolini supera con successo il debutto a Wimbledon 2025, battendo Sevastova. Per Berrettini, invece, il cammino si interrompe già all’inizio.

Siamo ancora alle prime giornate, ma il celebre Slam nel Regno Unito sta regalando non pochi momenti di grande spessore. Molti nostri connazionali, inoltre, vi stanno prendendo parte.

Alcuni, come Darderi e Bellucci, sono riusciti ad accedere alla fase successiva. Altri invece, come Fognini, il protagonista della giornata di oggi, escono già al 1° turno anche se a testa alta. Il veterano italiano ha salutato Wimbledon al termine di una grande partita contro Carlos Alcaraz, dando prova della sua grandissima esperienza.

L’eredità dello stesso Fognini, ormai sulla via del ritiro, si mostra onnipresente nel grande livello dei rappresentanti di questa generazione, sia maschili che femminili.

Jasmine Paolini, anche qui impegnata nel doppio percorso, ha affrontato al 1° turno la lettone Anastasija Sevastova. Vantaggio iniziale per quest’ultima, con il primo set conquistato per 6-2, ma Jasmine risveglia al pieno il suo talento nei 2 set successivi, conquistati rispettivamente per 6-3 e 6-2.

Esito all’inverso e più sofferto per il nostro Matteo Berrettini, fuori già al 1° turno. È il polacco Kamil Majchrzak ad avere la meglio al termine di 5 set. Partita difficile sin dal primo momento per l’italiano, rientrato dopo un mese e mezzo di stop. Di certo, non era il finale che si aspettava in una grande occasione come Wimbledon. Risultato finale: 4-6, 6-2, 6-4, 5-7, 6-3 per Majchrzak.