Alex Pereira ha dichiarato di approvare l’idea di un match di boxe contro il campione mondiale dei pesi massimi Oleksandr Usyk.
Il campione UFC dei pesi mediomassimi è senza dubbio uno dei più grandi volti attuali, se non il volto principale della stessa compagnia, nonché una delle figure più centrali all’interno del panorama mondiale degli sport da combattimento. Il brasiliano, ricordiamo, tornerà in azione all’evento UFC 313 dell’8 marzo per difendere il titolo contro Magomed Ankalaev.
In quest’ultimo periodo, inoltre, si è parlato molto di un suo potenziale approdo nella 3° categoria, i pesi massimi, per affrontare nomi del calibro di Jon Jones. Tale idea, è stata più volte scartata da Dana White.
Tuttavia, l’idea di Alex Pereira nei pesi massimi non si limita solo alle MMA. Di recente, infatti, il campione mondiale dei pesi massimi di boxe, Oleksandr Usyk, ha dichiarato che gli piacerebbe affrontare lo stesso “Poatan” nel suo mondo.
Alex Pereira confida nella realizzazione di un match con Usyk
In un’intervista rilasciata a Mark Bouris a Sydney, Alex Pereira ha dato la sua risposta per la sfida con Oleksandr Usyk nel mondo del pugilato:
“Come già ho detto in passato, mi piacerebbe molto disputare un match di boxe. Quando è stato chiesto a Usyk che vorrebbe affrontare, ha fatto il mio nome. Anche io punto a combattere contro un campione di quel mondo, cosa che lui è.”
A proposito di una realizzazione e di un’approvazione da parte della UFC, Alex Pereira ha dichiarato:
“È qualcosa che entrambi vogliamo, e vista la vicinanza attuale tra la UFC e altre organizzazioni di boxe, confido che si riuscirà ad organizzare questo match.”
Qualche mese fa, un altro grande nome dei pesi massimi di boxe, il cinese Zhilei Zhang ha raccontato i suoi allenamenti con Pereira, elogiando le sue grandi abilità nella boxe e la sua velocità, visti gli storici precedenti nella kickboxing.
(1/2) Alex Pereira is confident UFC can work on deal for boxing match against Oleksandr Usyk 🥊 pic.twitter.com/SsYeQKzmuF
— MMA Fighting (@MMAFighting) February 18, 2025