MotoriMotoGP

GP d’Algarve 2021: Bagnaia in pole, Quartararo solo settimo

GP d'Algarve 2021: Bagnaia in pole, Quartararo solo settimo

Sarà Francesco Bagnaia, per la quinta volta di fila, a partire dalla pole position nella gara della Domenica della MotoGP, che questo weekend si corre sul tracciato di Portimao.

Ducati in prima fila con Bagnaia e Miller, Yamaha soffre.

Dopo una tirata sessione di qualifiche a spuntarla è Francesco “Pecco” Bagnaia, che si impone su tutti i suoi avversari con un fantastico crono di 1’38″725. Il pilota Ducati è riuscito a mantenersi sempre tra le prime posizioni durante la Q2, mostrando un ottimo passo ed un grande controllo del mezzo.

Sul finale è poi riuscito a strappare il miglior tempo con un giro pressoché perfetto, conquistando così quella che è la sua quinta pole consecutiva, la sesta stagionale.

Non c’è solo Bagnaia nella grande giornata per Ducati: ci sono infatti ben quattro moto della casa di Borgo Panigale nelle prime cinque posizioni, con Miller secondo, Martin quarto e Zarco quinto. Nel mezzo vi è l’ormai ex-campione del mondo Joan Mir, che trova un’ottima terza posizione su una Suzuki che quest’anno ha fatto tanta fatica.

La prima Yamaha in griglia è quella di Fabio Quartararo: il francese non va oltre un’anonima settima posizione in una qualifica che lo vedeva grande favorito. Avrà però domani la possibilità di rifarsi con una gara da protagonista.

Buona prestazione per Franco Morbidelli (nono), in ripresa dopo l’infortunio alla spalla. Sedicesimo posto per Rossi e diciassettesimo per Oliveira, grande sconfitto del giorno. Appuntamento a domani per una gara che senz’altro ci regalerà grandi emozioni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News