BoxeNews

Anthony Joshua punta all’unificazione dei titoli

Anthony Joshua punta all'unificazione dei titoli

Anthony Joshua vede il prossimo avversario come un ultimo ostacolo verso il match per le cinture dei pesi massimi.

Lo scenario della Boxe mondiale è cambiato rapidamente nel corso degli ultimi tempi grazie soprattutto ai pesanti investimenti da parte dell’Arabia Saudita. Il governo Saudita negli ultimi tempi si è assicurato i migliori atleti della nobile arte e ha organizzato gli incontri che tutti i fan desiderano.

Ecco che il prossimo 17 febbraio ci sarà il tanto atteso match per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi tra l’inglese Tyson Fury e l’ucraino Oleksandr Usyk. Inoltre, dopo soltanto due settimane, ci sarà la sfida fra Joshua e l’ex campione UFC Francis Ngannou.

Anthony Joshua riuscirà a tornare campione mondiale?

Anthony Joshua intervistato da ‘The MMA Hour’ ha parlato delle sue ambizioni: “Voglio riprendermi i miei titoli, questa è la mia missione, l’obiettivo che ho sempre in mente fin da quando ho iniziato l’avventura in questo sport”.

Prima però l’inglese sa che ha davanti a sé un ostacolo molto duro: “In questo momento sono focalizzato soltanto su Francis, esiste soltanto lui nella mia mente. Sto prendendo questa sfida come il match più difficile di questo pianeta. Sarà una lunga notte, per me e per lui”.

Ariel Helwani chiede ad Anthony Joshua se è ancora interessato all’incontro con Deontay Wilder, visto la sua ultima sconfitta: “Sì mi piacerebbe ancora affrontarlo. Abbiamo firmato un contratto, quindi l’opportunità di confrontarci è ancora tangibile. Poi, sarebbe interessante una sfida Inghilterra vs Stati Uniti”.

Infine, il giornalista chiede a Joshua se sente di dover battere Francis Ngannou in modo più netto rispetto a quanto fatto da Fury (split decision): “No, io e lui siamo molto diversi, non c’è bisogno di entrare in questi discorsi. Lascia però che ti dica una cosa: ogni avversario che ho avuto in comune con Fury, io l’ho messo KO o sconfitto nettamente”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua