Aljamain Sterling vuole tornare in azione tra poco più di due mesi e chiama in causa Arnold Allen e Brian Ortega.
‘Funk Master’ è colui che detiene il record di difese titolate nella storia dei pesi gallo con ben 3 difese al titolo. Tuttavia, la sconfitta rimediata per KO contro Sean O’Malley ha segnato il suo passaggio dalla bantamweight alla featherweight division.
Sterling era partito con il piede giusto nella divisione dei pesi piuma vincendo contro Calvin Kattar a UFC 300. Tuttavia, ha perso il secondo incontro a 145 libbre contro Movsar Evloev, un match equilibrato che non ha convinto del tutto la comunità delle MMA. Questo è il motivo per cui Sterling vuole ancora provare a vincere il titolo dei pesi piuma.
Aljamain Sterling vs Brian Ortega o Allen a UFC 314?
Aljamain Sterling ha parlato delle sue ambizioni a ‘MMA Junkie’: “Sai, ho guardato diverse volte il mio ultimo combattimento contro Movsar, uno degli atleti più forti a 145 libbre. Ancora ora credo di non aver perso quel match, così come lo pensano tante altre persone”.
‘Funk Master’ vorrebbe il rematch contro il fighter russo, ma se ciò non fosse possibile visto che l’imbattuto fighter è lanciato verso il titolo, allora gli piacerebbe affrontare due nomi in particolare:
“Credo che l’opzione più sensata per me è un match contro Brian Ortega, oppure contro Arnold Allen. Io sono pronto a tornare subito in azione, magari verso aprile visto che c’è una card a Miami”.
Dunque, Aljamain Sterling punta a combattere a UFC 314 che si disputerà a Miami per poi fare il suo ritorno in gabbia molto presto: “L’ideale sarebbe tornare a combattere verso agosto-settembre. Due vittorie e potrò combattere per la cintura”.
Visualizza questo post su Instagram