Aljamain Sterling recentemente ha parlato di pensare al ritiro, ma ora ha cambiato idea ed è determinato a tornare presto nell’ottagono.
‘Funk Master’ ha trascorso quasi tutta la carriera da lottatore professionista di mixed martial arts combattendo nella divisione dei pesi gallo, categoria in cui è stato campione del mondo dal 2020 al 2023.
In quell’arco di tempo Sterling ha battuto ex campioni mondiali come Petr Yan, TJ Dillashaw, Henry Cejudo prima di perdere la cintura contro Sean O’Malley nell’agosto 2023. Successivamente è passato nei pesi piuma.
Aljamain Sterling contro Ortega o Allen?
Aljamain Sterling ha iniziato nel migliore dei modi l’avventura nella featherweight division visto la bella vittoria ottenuta contro Calvin Kattar a UFC 300 per decisione unanime.
In seguito, ‘Funk Master’ ha combattuto a UFC 310 contro l’imbattuto Movsar Evloev. È stato un incontro decisamente equilibrato, spettacolare a base di grappling dove i tre giudici hanno premiato il lottatore russo, decisione non totalmente condivisa dalla comunità delle MMA.
La sconfitta ha fatto male ad Aljamain Sterling che ha parlato di un ritiro visto che ora si trova ben distante dalla corona mondiale. Tuttavia, il fighter americano con origine giamaicane ha cambiato opinione di recente.
Infatti, nel corso dell’ultima intervista rilasciata ad ‘Home of Fight’, Sterling spiega il suo piano: “Ci ho pensato un po’ e ho riflettuto sul fatto che ora sto bene fisicamente, non mi sentivo così bene dopo un match da tanto tempo. Allora mi sono detto che è il momento di approfittarne e tornare presto in azione”.
Sterling ha in mente due nomi in particolare: “L’ideale sarebbe combattere verso marzo/aprile contro uno tra Arnold Allen e Brian Ortega. Sono due ragazzi tosti, presenti anche loro nelle posizioni alte dei ranking. Spero che uno dei due accetti di affrontarmi”.
Dunque, niente ritiro per Aljamain Sterling che tenta un’ultima scalata verso la cintura UFC.
Visualizza questo post su Instagram