Amanda Nunes (21-5) sarà la protagonista del main event di UFC 277 in programma questo weekend all’American Airlines Center di Dallas, in Texas.
La leonessa brasiliana è chiamata a riscattare la sconfitta patita ad UFC 269 contro l’attuale campionessa Julianna Pena (11-4). In quell’occasione la fighter dell’American Top Team venne sconfitta per sottomissione dalla volpe venezuelana a metà secondo round. Una vittoria che ha consentito a Julianna Pena di realizzare uno degli upset più clamorosi nella storia della UFC.
Amanda Nunes pronta a cacciare la preda
Amanda Nunes è pronta a tornare sul luogo del delitto. La 34enne di Bahia ha visto interrompersi il suo regno di campionessa dei pesi gallo a cinque anni e mezzo di distanza dalla vittoria contro Miesha Tate.
In molti hanno definito irriconoscibile la Nunes nel match che l’ha vista soccombere a Julianna Pena. Gli addetti ai lavori hanno imputato la sconfitta della leonessa ad una mancanza di stimoli ed alla nascita della figlia.
Amanda Nunes nel corso della fight week è tornata sull’argomento. La classe 1988 in sede di conferenza stampa ha parlato di questo rematch paragonando l’atto con cui il leone caccia la preda, evidenziando come non sempre il re della foresta riesca nel suo intento al primo colpo. La Nunes è pronta ad approcciare allo scontro con la campionessa in carica con un piglio diverso rispetto al primo match.