Callum Ilott resterà in Indycar per le prossime due stagioni, rinnovando con Juncos Hollinger Racing fino al 2024.
Il ventitreenne britannico, vicecampione di Formula 2 nel 2020, ha ben impressionato al suo debutto da full timer nella categoria con il team argentino-americano, e lo farà per i prossimi due anni con l’annuncio di oggi.
Il pilota della Ferrari Driver Academy si è sempre fatto vedere nei tracciati, raggiungendo la Top 12 in tutte le sessioni di qualifica su circuito, ma lo stop forzato dopo Indianapolis si è fatto sentire nel corso della stagione.
Callum Ilott confermato alla guida della Juncos Hollinger Racing per i prossimi due anni
Callum Ilott ha firmato oggi per i prossimi due anni il rinnovo con Juncos Hollinger Racing, il team argentino-americano che lo ha fatto debuttare per le ultime tre gare del 2021, ben impressionando gli addetti ai lavori.
Il britannico è poi stato confermato per questa stagione, dove ha finalmente mostrato il suo talento nella massima serie a ruote scoperte dell’automobilismo a stelle e strisce.
“Questo è l’inizio di una nuova era per JHR e non vedo l’ora di continuare il lavoro con Callum per andare avanti come team grazie ai risultati che lui ha ottenuto fin dall’inizio“, ha dichiarato Ricardo Juncos, mentre Brad Hollinger ha definito eccellente il rapporto con la squadra e le relazioni esterne, oltre a definirlo una combinazione rara di talento, intelligenza e maturità.
Callum Ilott, vicecampione in Formula 2 nella stagione 2020, dietro solo a Mick Schumacher, ha debuttato al GP di Portland dello scorso anno e ha corso anche a Laguna Seca e Long Beach, chiudendo trentottesimo in classifica a diciotto punti. Il miglior risultato del suo 2022 è stato l’ottavo posto alla prima gara sul circuito di Indianapolis, mentre è rimasto fermo al GP di Detroit dopo il grave incidente che lo ha visto coinvolto alla Indy 500.