MMASport Da Combattimento

UFC 267: i bonus dell’evento

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
UFC 267: i bonus dell’evento

UFC 267: Blachowicz vs Teixeira, tenutosi ieri ad Abu Dhabi, si è rivelato essere un autentico successo per quanto riguarda prestazioni e colpi di scena all’interno dell’ottagono, e si è concluso in maniera incredibile con la vittoria del titolo dei pesi mediomassimi da parte del veterano brasiliano Glover Teixeira.

L’intera card di UFC 267, dall’inizio alla fine, si è rivelata essere di alto livello. Tuttavia, Dana White ha premiato solo 4 fighter con i tradizionali bonus post-evento di $50.000.

UFC 267: Fight of the Night a Petr Yan vs Cory Sandhagen

L’ex campione dei pesi gallo Petr Yan e Cory Sandhagen si sono affrontati per la prima volta nel co-main event della card di ieri sera, in un match che ha decretato il nuovo campione ad interim della categoria. Il fighter russo avrebbe dovuto riaffrontare infatti il campione in carica, Aljamain Sterling, ma quest’ultimo si è dovuto tirare indietro per via di un’importante operazione al collo.

“No Mercy” è riuscito a rallentare e a mettere in difficoltà l’americano grazie al suo stile ben solido, di cui mostra il meglio negli ultimi due round della contesa. Petr Yan torna così campione dei pesi gallo a UFC 267, anche se non in maniera definitiva, ma Dana White ha voluto premiare entrambi i fighter convinto che abbiano messo su il miglior match della serata. 

Il rientrante Chimaev e il nuovo campione Teixeira autori di grandi prestazioni

Uno dei momenti più attesi di questo evento è stato il ritorno di Khamzat Chimaev dopo circa un anno di stop. Nonostante questi mesi di assenza dalla competizione e i gravi problemi di salute che ha dovuto affrontare nella prima fase del suo stop, il ceceno sembra non essersi mai fermato e anche questa volta ha messo su un autentica prestazione.
Sottomettendo Li Jingliang alla prima ripresa, Khamzat Chimaev ottiene la sua decima vittoria in carriera e il suo quarto bonus consecutivo per la miglior prestazione.

E arriviamo finalmente a parlare di un altro dei protagonisti principali di UFC 267, se non il protagonista assoluto. Glover Teixeira, storico veterano brasiliano nella categoria dei pesi mediomassimi, ottiene finalmente il tanto ambito titolo e anche il bonus per la miglior prestazione dopo aver sottomesso il polacco Jan Blachowicz nella seconda ripresa del main event. Dopo quasi 20 anni di carriera e 40 incontri disputati, “The Baker” è finalmente diventato campione del mondo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC 267: i bonus dell'evento UFC 267: i bonus dell'evento