MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC Fight Night: Hermansson vs Vettori – card completa

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC Fight Night: Hermansson vs Vettori – card completa

Anteprima UFC Fight Night: Hermansson vs Vettori. L’evento si terrà nella notte tra sabato e domenica allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada e sarà la notte del nostro connazionale Marvin Vettori, chiamato a sostituire Kevin Holland, positivo al COVID-19. Andiamo a scoprire la main card

Movsar Evloev vs Nate Landwehr

La scuola russa ha sfornato l’ennesimo talento. Il 26enne Movsar Evloev (13-0; UFC 3-0) è un fighter con grandi doti nel wrestling, denotando ottimi miglioramenti nel boxing. Nelle tre apparizioni in UFC ha vinto sempre per decisione unanime. Il 32enne Nate Landhehr (14-3; 1-1 UFC) è uno striker forgiatosi ed esploso definitivamente nella promotion russa M-1, andando contro la corrente russa nota per la sua florida produzione di grappler. In UFC ha debuttato con una sconfitta per KO contro Herbert Burns, riscattandosi successivamente contro Darren Elkins, in un match vinto per decisione unanime nonostante al termine dell’incontro fosse una maschera di sangue.

Pronostico: vincitore Movsar Evloev

Roman Dolidze vs John Allan

Roman Dolidze (7-0; 1-0 UFC) è l’ennesimo prodotto della scuola georgiana, che nell’ultimo anno ha sfoggiato talenti del calibro di Dvalishvili e Chikadze. Il fighter 32enne è un fighter estremamente completo, dalle mani pesanti ma non solo; negli incontri disputati finora ha dimostrato ottime doti nel ground game e nelle capacità di portare a terra l’avversario. Il rientrante John Allan (13-5-1; 0-0-1 UFC) non è mai stato finalizzato per KO, caratteristica interessante che ci consentirà di capire il gameplan con cui il georgiano approccerà.

Pronostico: vincitore Roman Dolidze

Taila Santos vs Montana De La Rosa

Taila Santos (16-1; 1-1 UFC) cerca la seconda vittoria consecutiva. La fighter brasiliana ha uno striker frutto di un background nella muay-thai, e dopo la sconfitta contro la nostra Mara Romero Borella ha messo in evidenza buoni miglioramenti nel wrestling, vincendo contro la McCann. A testare le capacità nel grappling troverà Montana De La Rosa (11-6; 4-2 UFC), atleta sottovalutata che vanta una cintura marrone nel BJJ. La De La Rosa a differenza della sua avversaria ha sconfitto “Maravilla” riuscendo a sovrastare la fighter piacentina nel ground game. La 25enne texana è chiamata a riscattare la sconfitta contro la Araujo per decisione unanime.

Pronostico: vincitrice Montana De La Rosa

Ovince Saint-Preux vs Jamahal Hill

Jamahal Hill (7-0-1: 1-0-1 UFC) è un fighter che ha saputo attirare l’attenzione della UFC alla Dana White Contender Series. Striker potente e rapido, “Sweet Dreams” ha vinto per decisione unanime contro Stosic, stendendo nel match successivo con un rapido KO Abreu (vittoria trasformata in No Contest per positività di Hill alla Marijuana). Ovince Saint Preux (25-14; 13-9 UFC) ha l’esperienza e versatilità adatta per poter fermare l’hype di Hill e rimanere all’interno della Top 15. Abile nello striking (chiedere al malcapitato Menifield, steso dal gancio sinistro di OSP), il fighter di origine haitiane è capace di sottomissioni spettacolari che lo rendono completo e pericoloso.

Pronostico: vincitore Ovince Saint Preux

Jack Hermansson vs Marvin Vettori

Da Mezzocorona al Nevada: Marvin Vettori (15-4-1; 5-2-1 UFC) è chiamato alla prova del nove nel main event contro “The Joker” Jack Hermansson (21-5; 8-3 UFC). “The Italian Dream” sostituisce Kevin Holland, anticipando così di una settimana l’entrata nell’ottagono, inizialmente prevista sabato 12 ad UFC 256 contro l’alligatore brasiliano Ronaldo Souza. Vettori arriva a questo match forte delle 3 vittorie consecutive e di un processo di crescita tecnico e mentale culminato nella straordinaria vittoria per submission contro Karl Roberson a 4.57 del primo round. Hermansson dal canto suo ha riscattato la sconfitta pesante rimediata contro Jared Cannonier trovando una straordinaria Heel Hook che gli ha consentito di sconfiggere Kelvin Gastelum in appena 1.18 al primo round. Si profila un match equilibrato tra due fighters fisici e dotati di un gran cardio. Incontro che probabilmente si svilupperà sulle 5 riprese, con decisione dei giudici.

Pronostico: vincitore Marvin Vettori

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Hermansson vs Vettori – card completa Anteprima UFC Fight Night: Hermansson vs Vettori – card completa