Indycar seriesMotori

Rod Reid forma un nuovo team per la stagione 2021

Rod Reid, uomo del business afroamericano ed ex team manager, ha annunciato la formazione della Force Indy, una squadra destinata a competere nel campionato Cooper Tyres USF2000 2021.

Da 30 anni la USF2000 è considerata la tappa formativa del popolare sistema a scale “Road to Indy Presented by Cooper Tyres”, che culmina in opportunità di borse di studio nella NTT INDYCAR SERIES. Questo programma è diventato una linea oramai collaudata per le future stelle delle corse a ruote scoperte.

Rod Reid ha presentato il team su Twitter

Il Team Principal Force Indy, Rod Reid, ha anni di esperienza nel karting e nelle corse automobilistiche e una relazione recentemente ampliata con NXG Youth Motorsports Inc., che ha introdotto più di 2.300 studenti di comunità sottorappresentate, di età compresa tra 11 e 15 anni, ai benefici educativi di questo sport . La squadra corse della Force Indy si concentrerà sull’assunzione e lo sviluppo di meccanici, ingegneri, membri dello staff e piloti uomini e donne afro americani.

“Ho fondato una squadra di corse nel 1984, e ho sempre avuto il desiderio di avere una squadra di persone di talento che mi somigliassero nei ranghi professionisti di questo sport”, ha detto Reid. “Sono stato dentro e intorno a questo sport da 40 anni, e questo è solo il culmine di anni di duro lavoro. Non vedo l’ora di vedere questa squadra in pista questa primavera. “

L’annuncio della Force Indy include un tutoraggio del leggendario Team Penske, che detiene un record di 18 vittorie a Indianapolis 500 e 16 NTT INDYCAR SERIES. Durante la sua prima stagione, Force Indy avrà sede a Concord, nella Carolina del Nord, poiché riceve indicazioni dal personale chiave del Team Penske.

“Quando l’acquisizione di IMS e INDYCAR è avvenuta un anno fa, sono stato lieto di apprendere del lavoro che Rod Reid stava facendo“, ha detto Roger Penske, presidente dell’Indianapolis Motor Speedway. “Dare il nostro sostegno a uno sforzo come questo è naturale. Insieme, lavoreremo non solo per far decollare questo nuovo team, ma per continuare a sostenerlo e per la sua missione mentre continua lungo un percorso per competere ai massimi livelli “.

Quando esordirà il team Force Indy?

Force Indy farà il suo debutto al Firestone Grand Prix di St. Petersburg, 5-7 marzo 2021. Il team utilizzerà il numero 99 sulla vettura in onore del defunto Dewey “Rajo Jack” Gatson, che ha guidato una roadster con quel numero verso la fine della sua carriera nel 1951. Gatson, uno dei piloti e meccanici afroamericani più vincenti nella storia delle corse, non ha mai avuto l’opportunità di correre nella 500 Miglia di Indianapolis.

Nel complesso, l’iniziativa fa parte di un quadro più ampio nella “Race for Equality & Change” di INDYCAR e Indianapolis Motor Speedway, annunciata a luglio. Gli obiettivi includono il reclutamento e lo sviluppo di una forza lavoro diversificata a tutti i livelli di INDYCAR e IMS, creando in definitiva una comunità che trasforma radicalmente lo sport.

“Rod è un leader appassionato e un talentuoso team builder che ha dimostrato un impegno fondamentale per l’uguaglianza e le opportunità nel nostro sport”, ha affermato il presidente dell’IMS J. Douglas Boles. “IMS ha il privilegio di essere un partner di Rod e NXG per più di un decennio, e sappiamo che porterà lo stesso impegno e la ricerca dell’eccellenza alla Force Indy “.

La sponsorizzazione e il pilota per la stagione inaugurale della Force Indy saranno annunciati in un secondo momento.

“Siamo fortunati ad avere il Team Penske che offre una guida e un’esperienza vincente”, ha detto Reid. “L’esperienza di Roger sarà una risorsa inestimabile nella creazione di un’organizzazione di successo. Non c’è momento migliore di adesso per creare una squadra “.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rod Reid forma un nuovo team per la stagione 2021