NotizieBasket

Anthony Davis si è operato per il distacco della retina

Anthony Davis si è operato per il distacco della retina

Anthony Davis, centro dei Dallas Mavericks, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per riparare un problema alla retina.

L’infortunio all’occhio risaliva alla scorsa stagione e non era ancora stato del tutto risolto perciò il giocatore ha voluto ricorrere all’operazione per prepararsi nel migliore dei modi all’inizio del camp di allenamento del team texano.

Anthony Davis era arrivato a Dallas in cambio di Luka Doncic ed aveva subito avuto un impatto nello scorso campionato segnando 26 punti all’esordio e, dopo alcune partite perse per infortunio, mettendo a referto dei match da oltre 33 punti di media nella serie di play-in.

Purtroppo lo scorso campionato è stato incredibilmente sfortunato per i Mavs che hanno rischiato di presentarsi ad alcune partite con 8 giocatori visto il gran numero di giocatori fermati da problemi fisici e, il più grave, è occorso all’altra stella di Dallas, Kyrie Irving che si è rotto il tendine d’Achille e salterà tutta la prossima stagione.

Anthony Davis, quindi, dovrà supportare tutto il peso del team sulle proprie spalle e, inoltre, dovrà guidare nell’ingresso in NBA, Cooper Flagg, prima scelta assoluta del Draft 2025 e grande speranza per il futuro della compagine.