Formula 1Motori

Charles Leclerc: Mi piacerebbe guidare l’Hypercar a Le Mans

Charles Leclerc: Mi piacerebbe guidare l'Hypercar a Le Mans

Dopo l’annuncio che Ferrari tornerà nella categoria Prototipi alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 con una LMDh, molti piloti si sono detti interessati a provare la nuova vettura. Uno di questi è Charles Leclerc.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Il pilota della Scuderia Ferrari in F1, che quest’anno correrà con Carlos Sainz Jr, ha dichiarato: “Adoro Le Mans, sono sempre stato un grande fan. Se ci fosse l’opportunità sarei molto contento di partecipare anche se al momento la mia priorità rimane la F1.”

Anche il suo compagno Carlos Sainz Jr non ha escluso un coinvolgimento nel progetto Le Mans: “E’ grandioso che un marchio come Ferrari voglia provare a percorrere di nuovo questa strada, sarò il loro più grande fan. Ma credo che si sia molto lavoro da fare con la F1 e gli altri progetti non sono esattamente nei miei pensieri al momento. Li seguirò attentamente, ma per me sono ancora un po’ lontani.”

Nei mesi scorsi si era anche parlato di un possibile coinvolgimento della Ferrari nelle IndyCar Series (cosa che sta già succedendo, ad esempio, alla McLaren con il progetto Arrow McLaren SP) ma il Team Principal Mattia Binotto ha dichiarato che il progetto Le Mans non ha nulla a che vedere con il tetto di spesa introdotto in F1 a partire da questa stagione: Il programma Le Mans è stato valutato dai dirigenti come di grande interesse ed abbiamo deciso di svilupparlo. Non sarò io a capo del progetto, siamo concentrati sulla F1 ma alla fine non importa chi è a capo del progetto, la Ferrari è un marchio unico nel suo genere e non importa chi è a capo. Certo che è, data la nostra conoscenza sull’ibrido, se servirà dare una mano la daremo più che volentieri.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: Mi piacerebbe guidare l'Hypercar a Le MansSeguici su Google News