BoxeSport Da Combattimento

Anthony Joshua: Abbiamo un game plan per battere Usyk

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Anthony Joshua: Abbiamo un game plan per battere Usyk

Anthony Joshua (24-2, 22 Ko) ha perso le sue cinture lo scorso settembre, in occasione della lotta titolata che lo vedeva contrapposto al pugile ucraino, Oleksandr Usyk.

L’incontro terminò con verdetto unanime da parte dei giudici, che decretarono la vittoria ad Usyk.

Il pluridecorato pugile britannico nel 2019 ottenne una sconfitta che gli è costata i titoli, contro Andy Ruiz Jr., e anche in quella occasione fu ordinata una rivincita, che Anthony Joshua vinse riconquistando le sue corone.

Il 23 luglio si terrà l’attesa rivincita fra l’attuale e l’ex campione, che decreterà il campione dei pesi massimi WBO, WBA, IBF e IBO. A sua volta al vincitore spetterà il compito di convincere Tyson Fury a disputare un match valido per l’unificazione e la linearità di categoria.

Anthony Joshua: strategie e tecniche per tornare campione

Anthony Joshua è tornato a parlare sulla sua prossima sfida. Il britannico è in una fase cruciale di carriera.

Lo scorso 25 settembre, Usyk dominò l’incontro in più fasi tanto che lo stesso Joshua ammise che in quella occasione gli fu superiore.

L’ex campione assieme al suo team si è avvalso di numerose collaborazioni per limare quelli che ritenevano fossero stati i suoi limiti. Fra tutti spiccano grandi nomi come Floyd Mayweather Jr., Eddy Reynoso (coach di Canelo) e ancora tanti altri storici e validi preparatori della scena internazionale.

Anthony Joshua si è definito più determinato che mai ai microfoni di Oxford Union.

Inoltre, ha rivelato interessanti aspetti del suo camp. Di seguito vi proponiamo un estratto delle sue dichiarazioni.

Joshua: “E’ la prima volta in cui ci prepariamo tatticamente studiando un piano specifico. Ero abituato a preparami atleticamente e a sfruttare le mie qualità, ma tutto questo non sembra più bastare. Pertanto stiamo approfondendo un game plan che ci darà delle risposte. Ho intenzione di tornare ad essere pugile che ero inizialmente e ricostruire alcuni aspetti”.

Infine Joshua si è detto concertato e forte mentalmente, e ha rivelato che faccia parte del gioco subire colpi che lo costringano a cadere; l’importante è rialzarsi ed avere la giusta mentalità per riprovarci.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anthony Joshua: Abbiamo un game plan per battere Usyk

Anthony Joshua: Abbiamo un game plan per battere Usyk