NewsOutdoor

Rafael Nadal si infuria con l’arbitro al Madrid Open

Rafael Nadal si infuria con l'arbitro al Madrid Open

Rafael Nadal durante la partita, ancora in corso di svolgimento, contro Alex De Minaur, si infuria con l’arbitro e chiede l’ausilio del supervisore.

In una partita che si pregustava come quella più calda della giornata, sono volate subito scintille all’inizio del primo set. In seguito a un break iniziale messo a segno da Rafael Nadal, il tennista spagnolo ha servito per mantenere il vantaggio.

Ed è qui che accade l’oggetto sottoposto alla nostra attenzione. Una palla out non segnata sul punteggio di 15-30 in favore di De Minaur ha mandato su tutte le furie Nadal, il quale vedendo la pallina fuori si era fermato anche se nessuno avesse chiamato out.

Questo ha mandato su tutte le furie Rafael Nadal che ha discusso con l’arbitro fino a che non ha richiesto l’aiuto del supervisore in quanto egli non avrebbe ripreso a giocare se non gli fosse stata data ragione.

L’errore di Nadal è stato quello di fermarsi e di non chiamare subito il challenge(chiamata obbligatoria da regolamento). Solitamente quando avvengono situazioni del genere non si capisce mai la ragione dove possa andare. L’arbitro ha agito secondo il regolamento, mentre Rafael Nadal ha agito seguendo il proprio istinto e il buonsenso.

Fatto sta che la partita sta proseguendo e la battaglia tra i due sembra che non finirà a breve.

È la prima volta che Rafael Nadal perde la pazienza in campo?

Il carattere di Rafael Nadal non è sempre stato esemplare.

Nonostante sia un campione sia dentro che fuori dal campo, a volte si è concesso anche lui a degli errori umani che non gli competono. Un episodio eclatante che potremo tranquillamente narrare qui è quello avvenuto a Wimbledon 2022 contro Lorenzo Sonego.

In questo caso Rafael Nadal ha agito contro il regolamento andando faccia a faccia contro Sonego dicendogli di portare un po’ più di rispetto durante il match. Nadal si lamentava dei suoni emessi dal tennista italiano durante i punti.

Solitamente quando un tennista vuole contestare il suo avversario, lo deve fare tramite l’arbitro e non direttamente. In questo caso Rafael Nadal ha agito fuori dagli schemi inimicandosi parte del pubblico. In seguito a quell’episodio, la partita venne vinta agilmente da parte del tennista spagnolo.

Ma sono veramente pochi gli episodi che rendono Nadal un protagonista in negativo, ma comunque noi, anche se dovesse perdere la pazienza, siamo estremamente contenti del fatto che possiamo ancora stare qui ad ammirare il suo immenso talento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)