MotoriFormula 1

Antonio Giovinazzi: nel GP dell’Azerbaijan punto alla Q3

Antonio Giovinazzi: nel GP dell'Azerbaijan punto alla Q3

Antonio Giovinazzi ha dichiarato che nel GP dell’Azerbaijan gli piacerebbe entrare in Q3 dato il fatto che la pista gli piace molto.

Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi viene da un ottimo 10° posto nel GP di Monaco che ha portato il primo punto in Classifica Costruttori all‘Alfa Romeo. Nonostante in stagione ha raccolto meno di quanto ci si aspettasse, Frederic Vasseur, Team Principal del Team, ha comunque confermato il pilota pugliese anche per la prossima stagione, ponendo come uno dei punti fondamentali del Team nel momento in cui il compagno Kimi Raikkonen dovesse ritirarsi.

Riguardo al GP dell’Azerbaijan, Antonio Giovinazzi ha dichiarato: “Baku è uno dei miei circuiti preferiti, ho dei bei ricordi sia del mio periodo in Formula 2 che del mio primo anno in Formula 1 nel 2019. Qui ho conquistato per la prima la Q3 e mi piacerebbe molto ripetermi questo fine settimana; arriviamo da un buon piazzamento nel GP di Monaco, speriamo di poter continuare a fare bene anche in Azerbaijan.”

Quanto detto da Antonio Giovinazzi potrebbe essere realtà se Alfa Romeo confermasse i buoni risultati del GP di Monaco. Infatti, così come la Ferrari, l’Alfa Romeo dovrebbe eccellere nel tratto lento e tortuoso mentre pagherà molto sul lungo rettilineo; vedremo sia in Qualifica che in Gara quale dei due elementi prevarrà.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News