MotoriNews

Dakar 2021: una vittoria della KTM avrebbe più valore

Dakar 2021: una vittoria della KTM avrebbe più valore

Il marchio austriaco ha perso la striscia di imbattibilità che durava dal 2000 in favore della Honda; Jordi Viladoms, team manager, ha analizzato la Dakar 2021 ormai prossima alla partenza. Il team manager della squadra austriaca ha valutato le difficoltà che affronteranno i piloti in questo Rally Raid che si terrà in Arabia Saudita dal 3 al 15 gennaio 2021.

DAKAR 2021: Le dichiarazioni di Viladoms

Viladoms ha dichiarato: “Aver perso la striscia di imbattibilità, in un certo senso, è stato positivo perchè darà più valore ai prossimi successi. E’ sembrato facile vincere per tutti questi anni ma in realtà non lo è stato. La sconfitta nella Dakar 2020 ci ha dato una bella iniezione di motivazione e ci ha resi sicuramente più forti.”

Riguardo il team della prossima Dakar, Viladoms ha dichiarato: “Il team si è amalgamato molto bene, avere una rosa di piloti così ben assortita ci ha reso veramente felici. Abbiamo lavorato tanto simulando le difficoltà che i piloti affronteranno durante il Rally Raid e ne sono usciti un ottima forma. E’ anche vero che gli altri team hanno lavorato altrettanto bene mettendoci una massiccia dose di pressione addosso ma è normale. Chiaramente il team da battere rimane la Honda ma ce la metteremo tutta per soffiargli via il Trofeo.”

Il Team KTM Factory si comporrà in questa Dakar 2021 di 3 diversi vincitori delle passate edizioni: Toby Price, Mathias Walkner e Sam Sunderland. L’altro marchio facente parte del gruppo austriaco, la Husqvarna, ha invece ufficializzato il veterano del marchio Pablo Quintanilla che verrà affiancato dell’ex Yamaha Xavier de Soultrait e da un ex KTM come Luciano Benavides. Da notare che il colosso austriaco presenterà anche ai nastri di partenza l’australiano Daniel Sanders, che nel Rally di Andalusia si è piazzato 11° mentre Price è arrivato . Il singolare aspetto del Rally di terra spagnola è stato il piazzamento dell’ultimo vincitore della Dakar, arrivato solamente 14°.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Dakar 2021: una vittoria della KTM avrebbe più valoreSeguici su Google News

MotoriNewsRally