TennisNews

ATP Tour: Pronti dei cambiamenti nel calendario dal 2023

ATP Tour: Dal 2023 pronti cambiamenti nel calendario

Il mondo del tennis è pronto ad una rivoluzione del proprio calendario.

Dal 2023 i tornei ATP Tour potrebbero subire una notevole modifica, nulla però ancora di ufficiale. L’obiettivo è quello di allungare la stagione tennistica inserendo nuovi tornei.

ATP Tour: Cosa succederà con i Masters 1000?

Per quanto riguarda i Masters 1000, questi tornei vedranno un allungamento temporale passando agli 11-12 giorni.  Inoltre, i tornei in calendario dovrebbero passare dagli attuali nove a dieci, con l’inserimento di un nuovo torneo anche su erba, l’unica superficie non presente al momento.

ATP Tour: Cosa succederà con gli ATP 250 e ATP 500?

Il cambiamento non riguarderà solo i tornei Masters 1000, ma anche gli ATP 250 e ATP 500. Per gli ATP 250 si valuta la possibilità di spostarne alcuni nella seconda settimana dei Masters 1000 per far giocare i giocatori illustri eliminati nella prima settimana

Mentre per quanto riguarda gli ATP 500, pare che le possibili misure prevedono un aumento importante del numero di tornei: dagli attuali 13 a 16. I nomi di questi tre eventi aggiuntivi e di tutti gli altri tornei che potrebbero essere inseriti sono ancora tutti non noti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.