The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

ATP Tour: Pronti dei cambiamenti nel calendario dal 2023

Ecco tutti i nuovi tornei che potrebbero essere inseriti.

Il mondo del tennis è pronto ad una rivoluzione del proprio calendario.

Dal 2023 i tornei ATP Tour potrebbero subire una notevole modifica, nulla però ancora di ufficiale. L’obiettivo è quello di allungare la stagione tennistica inserendo nuovi tornei.

ATP Tour: Cosa succederà con i Masters 1000?

Per quanto riguarda i Masters 1000, questi tornei vedranno un allungamento temporale passando agli 11-12 giorni.  Inoltre, i tornei in calendario dovrebbero passare dagli attuali nove a dieci, con l’inserimento di un nuovo torneo anche su erba, l’unica superficie non presente al momento.

ATP Tour: Cosa succederà con gli ATP 250 e ATP 500?

Il cambiamento non riguarderà solo i tornei Masters 1000, ma anche gli ATP 250 e ATP 500. Per gli ATP 250 si valuta la possibilità di spostarne alcuni nella seconda settimana dei Masters 1000 per far giocare i giocatori illustri eliminati nella prima settimana

Mentre per quanto riguarda gli ATP 500, pare che le possibili misure prevedono un aumento importante del numero di tornei: dagli attuali 13 a 16. I nomi di questi tre eventi aggiuntivi e di tutti gli altri tornei che potrebbero essere inseriti sono ancora tutti non noti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

 

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento