OutdoorNews

Augusta National Women’s Amateur 2022: Due Azzurre In Gara

Augusta National Women's Amateur 2022: Due Azzurre In Gara

L’Augusta National Women’s Amateur si svolgerà dal 30 marzo al 2 aprile in Georgia (USA), e tra le settantadue protagoniste ci saranno ben due azzurre: Benedetta Moresco e Carolina Melgrati.

Per Moresco si tratta della sua seconda apparizione nel torneo, mentre Melgrati è al suo debutto.

Augusta National Women’s Amateur: un grande traguardo per l’Italia

L’Augusta National Women’s Amateur è alla sua terza edizione e vedrà, dal 30 marzo al 2 aprile, 72 delle migliori dilettanti al mondo tra cui vi possiamo trovare le due azzurre Benedetta Moresco e Carolina Melgrati.

La presenza delle due azzurre rappresenta un grande traguardo non solo per le due atlete, ma anche per la Federazione Italiana Golf, guidata da Franco Chimenti, che punta da sempre sui giovani mettendo loro a disposizione un settore tecnico all’avanguardia.

Lo testimonia anche l’importante lavoro effettuato dalla FIG nell’ambito del progetto “Golf è Donna” – il cui obiettivo è stato di valorizzare il movimento femminile – in vista della Ryder Cup 2023 che, per la prima volta in assoluto, si giocherà in Italia sul percorso Marco Simone Golf & Country Club.

Per Benedetta Moresco, classe 2002 nata a Vicenza, si tratta della sua seconda apparizione nell’Augusta National Women’s Amateur dopo il suo esordio nel 2021. Carolina Melgrati, anch’essa 20enne ma nata a Monza, sarà il suo debutto nella competizione.

Moresco attualmente studia negli USA alla University of Alabama insieme alla sorella Angelica, ed è la miglior italiana nel world amateur golf dove occupa il diciannovesimo posto. Inoltre, nel suo palmarès anche il successo del 2020 all’Annika Invitational USA.

Melgrati è invece 36esima nel WAGR e nel 2021 ha ottenuto una Top 10 (posizionandosi al decimo posto) al Ladies Italian Open dopo aver effettuato un torneo da protagonista.

Maggiori informazioni sull’evento

L’Augusta National Women’s Amateur si disputerà sulla distanza di 54 buche. Al termine delle prime 36 – 18 al giorno – in programma (il 30 e 31 marzo) al Champions Retreat Golf Club, coloro che risulteranno le migliori 30 concorrenti il 2 aprile si sfideranno per il titolo dell’Augusta National (dopo, però, aver effettuato un giorno di prova campo).

In campo ci saranno nove tra le migliori dieci al mondo: dalla statunitense Rose Chang (terza lo scorso anno), alla svedese Igrid Lindblad, seconda nell’ordine di merito mondiale. Per quanto riguarda la Top 10 del WAGR, l’unica a mancare sarà la nipponica Tsubasa Kajitani (sesta) che, nel 2021, iniziò al trionfo tutto nipponico ad Augusta.

Il giro conclusivo della competizione si potrà guardare in diretta, dalle ore 18:00, su Sky Sport Action, il cui commento tecnico sarà di Roberto Zappa e Michele Gallerani.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News