CalcioNews

Barcellona: Uefa apre una nuova indagine sul caso Negreira

Barcellona: Uefa apre una nuova indagine sul caso Negreira

Barcellona è una piazza molto calda, sia quando si parla di calcio, ma anche da quando si discute sulle recenti illegalità che riguardano i blaugrana.

Infatti, nelle ultime ore la UEFA ha aperto un’indagine in riferimento allo scandalo riguardante l’inchiesta della magistratura spagnola sui versamenti del Barcellona alla società dell’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Jose Maria Enriquez Negreira.

Una nota pubblicata dall’organizzazione UEFA dichiara che sono stati nominati da poco gli ispettori  per condurre l’indagine sulla possibile violazione del quadro legale da parte del club catalano.

UEFA potrebbe sanzionare il Barcellona escludendolo dalle coppe

La UEFA potrebbe reagire con il polso duro, qualora riscontrasse delle irregolarità da parte del Barcellona in merito al caso Negreira.

Di fatti, l’organizzazione potrebbe escludere il club allenato da Xavi Hernandez dalle coppe europee per un determinato tempo.

Il caso è nato dalla magistratura spagnola, che ha incolpato il Barcellona di corruzione, gestione fraudolenta e falsificazione di documenti nel periodo 2001-2018.

Sarà difficile tenere compatta la squadra in una situazione così delicata. Per fortuna almeno sul fronte dei risultati calcistici, i tifosi possono compiacersi delle prestazioni del team, che guida saldamente la Liga a 68 punti, a ben 10 punti di distacco dai rivali storici del Real Madrid.

Xavi si trova a gestire anche un altro recente problema riguardo la possibile mancanza di rinnovo da parte di Gavi, a causa di alcuni cavilli legali sul suo tesseramento come giocatore della prima squadra. Il Barcellona ha perso il ricorso per registrare il giocatore nella rosa e potrebbe perderlo a parametro zero nel mercato estivo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)