NotizieEndurance

Sebastien Bourdais si unisce alla Ganassi Cadillac nel 2024

Chip Ganassi non esclude un possibile ritorno in NASCAR

Sebastien Bourdais ha appena annunciato che si unirà al team di Cadillac nel 2024.

Una notizia sorprendente quella arrivata in questi minuti che vede il francese classe ’79 unirsi al team Cadillac per il World Endurance Championship.

Tutto pronto quindi per l’apertura del Mondiale Endurance in Qatar, dove il francese completerà il team occupando la terza casella alle spalle di Alex Lynn ed Earl Bamber.

Voci di corridoio avevano fatto sapere che a breve si sarebbe aggiunto il terzo pilota, così sarà quindi, con Sebastian Bourdais pronto a dare il proprio contributo sulla Cadillac.

Andiamo a vedere quali sono i presupposti per il 2024 della Ganassi Cadillac.

Sebastien Bourdais potrà togliersi delle soddisfazioni con la Cadillac?

Sebastien Bourdais, pilota francese classe ’79, ha da poco fatto sapere, assieme a Cadillac, che sarà lui il terzo pilota a completare il pacchetto del Chip Ganassi Racing, in vista della gara di apertura del Mondiale in Qatar, fissata per il 2 marzo.

Dopo la partenza di Richard Westbrook per unirsi al team JDC-Miller Motorsport Porsche nel campionato IMSA Sportscar, è stato rivelato che la coppia formata da Alex Lynn ed Earl Bamber avrebbe avuto un ulteriore compagno.

Il nuovo pilota sarebbe andato a completare il pacchetto in vista delle gare in Qatar, Le Mans e Bahrain, nelle gare della durata di 10, 24 e 8 ore.

Il team ha voluto così precisare:

“Quando una squadra è abbastanza fortunata da avere una Scuderia di piloti così forte da cui attingere, ha senso utilizzare il talento quando se ne ha l’opportunità.

Mettere Sebastien Bourdais al numero 2 per gli eventi in Qatar gli darà l’opportunità di familiarizzare nuovamente con le regole e i regolamenti del WEC.

Ci consentirà inoltre di rafforzare il legame tra il team IMSA, negli Stati Uniti, e il team WEC con sede in Germania”, ha rivelato il direttore delle operazioni della CGR Mike O’Gara.

Proprio l’anno scorso Bourdais fu schierato in coppia con Van der Zande a Le Mans, vedremo quest’anno come si comporterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastien Bourdais (@sbourdais)